Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Giulia Busato, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
1
Immagine di copertina

Giulia Busato, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

Giulia Busato è una dei venti concorrenti di MasterChef Italia 9, il cooking show più amato e spietato dove saranno i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli a valutare il talento e i piatti degli aspiranti chef in gara.

Ma chi è Giulia e cosa sappiamo sul suo conto?

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Giulia Busato, la concorrente di MasterChef Italia 9: chi è

Giulia, 31 anni, ha una laurea in giurisprudenza. Originaria di Noale, in provincia di Venezia, Giulia è stata adottata poi dalla città di Treviso, dove vive e lavora come operatrice di patronato.

La sua passione per la cucina non ha avuto una vera e propria esplosione, è stato un amore graduale, nato giorno dopo giorno, piatto dopo piatto. Negli ultimi 5 anni è diventata una componente molto importante della sua vita, un richiamo assordante impossibile da ignorare. “Ho sentito il bisogno di dare delle risposte a questo voler essere sempre con le mani in pasta e la testa sempre china su fornelli e riviste di cucina”.

Giulia è sposata con Alessia: è stata lei a iscriverla a sua insaputa a MasterChef.  “Per me vuole essere una sorta di terapia d’urto: molte volte nel corso della vita non ho compiuto quell’atto di coraggio, quel passo in più verso ciò che volevo, un po’ per sfortuna, un po’ per gli eventi, un po’ per insicurezza. Questa volta però ho deciso di mettermi in gioco e di provarci”.

Giulia ha sempre avuto poca fiducia in se stessa, partire con due no (di Barbieri e Cannavacciuolo) per lei non è stato facile, ma il destino ha parlato chiaro: doveva entrare nella masterclass. Al momento, il programma per lei è guardare cosa c’è oltre la paura.

Il suo piatto forte è la pizza ad alta idratazione e lunga lievitazione, con un impasto realizzato attraverso l’utilizzo del lievito madre, farine macinate a pietra e grani antichi.

MasterChef Italia 9 va in onda ogni giovedì su Sky Uno.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.