Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:29
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Giovanna Civitillo: la moglie di Amadeus, conduttore di Sanremo 2022

Immagine di copertina

Chi è Giovanna Civitillo: la moglie di Amadeus, conduttore di Sanremo 2022

Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022, andato in onda dal 1 al 5 febbraio. I due come molti sapranno si sono conosciuti ormai qualche anno fa durante il programma di Rai 1 L’Eredità, quiz all’epoca presentato da Amadeus e nel quale Giovanna Civitillo era la ballerina e showgirl: indimenticabili i suoi balletti al momento della “scossa”, ai quali Amadeus assisteva incantato. Nata a Vico Equense in provincia di Napoli il 9 settembre 1977, Giovanna è una ballerina professionista e conduttrice tv. Lo scorso anno Giovanna ha condotto il Prima Festival. Giovanna Civitillo e Amadeus si sono sposati nel 2003. I due hanno avuto un figlio il 18 gennaio 2009: Josè Alberto. Amadeus aveva già un’altra figlia, Alice, nata dall’unione con Marisa Di Martino, durata dal 1993 al 2007. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus.

Carriera, età, lavoro, Instagram

Ballerina professionista, Giovanna nel 1986 ha studiato danza classica e moderna presso l’Accademia Arte e Spettacolo Spazio Danza, per poi diplomarsi nel 1994 al Teatro Bellini di Napoli nel balletto di August Bournonville. La moglie di Amadeus ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali di danza, vincendo come solista il terzo premio al concorso di Genzano di Roma e arrivando in finale a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza.

Giovanna Civitillo si fa conoscere dal grande pubblico iniziando a lavorare in tv nel 1996, nei programmi Fantastica italiana, Carramba! Che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica In. Dal 2002 al 2006 è una delle ballerine del preserale Rai L’Eredità, ed è proprio nel corso di questo programma che conosce Amadeus. Nel 2006 insieme a lui inizia a lavorare per Mediaset e lo affianca nel game show 1 contro 100. Amadeus e Giovanna Citivillo tornano alla Rai e lavorano insieme a Mezzogiorno in Famiglia. Nel 2018 ha partecipato anche al programma Detto Fatto. Lo scorso anno ha condotto il Prima Festival ed è spesso ospite dei programmi del marito.

Ricordando il loro primo incontro, Amadeus ha raccontato: “Non avevo alcuna intenzione di impegnarmi, mi godevo la libertà, storie poco impegnative. Usai un modo indiretto per farmi avanti. Per evitare di espormi troppo, le scrissi un biglietto e lo diedi al mio assistente. Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”. Giovanna Civitillo dice di essere il portafortuna del conduttore del Festival di Sanremo 2022: “Mi vuole come portafortuna in ogni prima puntata. Vado sempre alla prima puntata dei suoi programmi. È un nostro rito”. Giovanna e Amadeus hanno un profilo Instagram di coppia.

Vita privata: il marito Amadeus e i figli. Curiosità

Giovanna Civitillo e Amadeus si sono sposati nel 2003. I due hanno avuto un figlio il 18 gennaio 2009: Josè Alberto. Amadeus aveva già un’altra figlia, Alice, nata dall’unione con Marisa Di Martino, durata dal 1993 al 2007. E ora alcune curiosità su Giovanna Civitillo. Giovanna possiede una collezione di statuine che rappresentano la sua storia d’amore con Amadeus. Insegna danza tiene dei corsi per aspiranti ballerine e showgirl. Amadeus ha rivelato a Nuovo che la sua carriera sarebbe stata stroncata proprio dalla loro unione: “Non facciamo notizia. Se Giovanna volesse diventare famosa, dovrebbe lasciarmi e fidanzarsi con un altro!”. “Lui mi chiede sempre un parere, vuole sapere quello che penso e si fida molto dei miei giudizi. Abbiamo una grande intesa anche professionale”, ha aggiunto la ballerina. “La prima serata di Sanremo sarò fino all’ultimo dietro le quinte, poi in platea: voglio godermi la serata”, ha dichiarato Giovanna, la moglie di Amadeus.

LE ULTIME NOTIZIE SU SANREMO
Ti potrebbe interessare
TV / X Factor a rischio chiusura? L’indiscrezione: “Sarà l’ultima edizione”
TV / State of Play: trama, cast, trailer e streaming del film su Sky Cinema
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, martedì 17 maggio 2022
Ti potrebbe interessare
TV / X Factor a rischio chiusura? L’indiscrezione: “Sarà l’ultima edizione”
TV / State of Play: trama, cast, trailer e streaming del film su Sky Cinema
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, martedì 17 maggio 2022
TV / Don Matteo 13: le anticipazioni (trama e cast) della settima puntata, 17 maggio 2022
TV / Don Matteo 13 streaming e diretta tv: dove vedere la settima puntata
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 17 maggio 2022 su La7
TV / Le Iene presentano – Un paese di furbetti. Lo speciale in onda questa sera su Italia 1: anticipazioni e ospiti
TV / The Equalizer 2 – Senza perdono: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Hustlers: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 17 maggio su Rai 3