Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Giordana Petralia, chi è la concorrente di X Factor 2019

Immagine di copertina

Giordana è nella squadra Under Donna, guidata da Sfera Ebbasta

Giordana Petralia, chi è la concorrente di X Factor 2019 | Under Donna

Giordana Petralia è entrata nella squadra Under Donna, guidata dal giudice Sfera Ebbasta, nell’edizione 13 di X Factor. La versione 2019 vede in gara 12 nuovi talenti che aspirano al titolo di campione di X Factor, ma chi tra questi cantanti emergenti avrà il valore X?

Giordana Petralia seguirà gli insegnamenti di Sfera Ebbasta, ma cosa sappiamo sul suo conto? Chi è Giordana?

I concorrenti e le squadre di X Factor 2019

Giordana Petralia, la concorrente di X Factor: chi è

Giordana Petralia ha 16 anni e viene da un piccolo paesino in provincia di Catania. Giordana si definisce l’X Factor in persona: con una voce graffiante e talento da vendere, è sicura di poter vincere il programma.

Studia canto e pianoforte e gira sempre accompagnata da Daphne, l’arpa che porta con sé in ogni esibizione. La sua carriera è partita dapprima con la danza, per poi sfociare nel canto.

Tutto quello che c’è da sapere sui Live di X Factor 2019

Il suo amore per l’arpa è sbocciato all’Istituto Musicale Turrisi Colonna, dove ha avviato i primi studi dello strumento insieme al pianoforte, chitarra, basso e batteria. Ha partecipato a diversi festival e concorsi ma non ha mai raggiunto il successo, finché non è arrivata sul palcoscenico delle Audizioni di X Factor e ha convinto Sfera Ebbasta a prenderla nel suo team.

“La tua Dafne e te siete una cosa molto interessante”, le aveva detto Mara Maionchi alle Audizioni, nonostante avesse incassato diverse critiche da parte degli altri giudici Malika Ayane e Samuel.

Giordana Petralia, X Factor 2019: vita privata e social

Nausica è il suo nome d’arte ed è l’unico nickname che potrete trovare su Instagram che rappresenti la sua musica. Giordana può contare su oltre 12 mila follower, qui potete trovare il suo account.

Della sua vita privata non si conosce quasi niente. Giordana è molto riservata a riguardo.

Ti potrebbe interessare
Musica / La frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini: "C'è il suo numero? Così la posso chiamare"
TV / Sanremo 2026, la classifica della quarta serata del Festival
Musica / Alessandro Gassmann contro la presenza di Gianni Morandi a Sanremo: "Le regole non sono uguali per tutti"
Ti potrebbe interessare
Musica / La frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini: "C'è il suo numero? Così la posso chiamare"
TV / Sanremo 2026, la classifica della quarta serata del Festival
Musica / Alessandro Gassmann contro la presenza di Gianni Morandi a Sanremo: "Le regole non sono uguali per tutti"
TV / Sanremo 2026, il vincitore della serata Cover del Festival: chi ha vinto
Musica / Sanremo 2026, Carolina Bubbico riprende Laura Pausini: "Chiamami maestra"
Spettacoli / Non solo la gaffe “Repupplica”: la testata “L’Unità” viene cancellata dal Festival di Sanremo 2026
TV / Sanremo 2026, le pagelle della quarta serata (Cover) del Festival
Musica / Sanremo 2026, Gianni Morandi a sorpresa sul palco dell’Ariston con il figlio Tredici Pietro: “È stato qualcosa che mi porterò dentro per sempre”
TV / Sanremo 2026, l’abito di Gianni Morandi ospite (serata cover) al Festival: look e stilista
Musica / Sanremo 2026, Levante e Gaia cantano "I maschi" e si baciano sul palco dell'Ariston