Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:13
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Rai, il presidente Foa contro Fazio: “Il suo stipendio crea un problema di opportunità”

Immagine di copertina
Marcello Foa, presidente della Rai, e il conduttore Fabio Fazio

Il presidente della Rai, Marcello Foa, ritiene che il compenso per il conduttore Fabio Fazio, “molto elevato”, ponga un “problema di opportunità” per l’azienda.

“Il compenso di Fazio è molto elevato, al di sopra di qualunque valutazione di merito sugli ascolti. Nella Rai del cambiamento, rispettosa del canone pubblico, è chiaro che, per quanto vincolato da un contratto che la Rai naturalmente deve rispettare, si pone un problema di opportunità”, ha dichiarato Foa a margine di un incontro nell’ambito del Festival della Tv e dei New Media a Dogliani, in provincia di Cuneo.

Quanto guadagna Fabio Fazio

Le parole di Foa seguono a stretto giro quelle del vicepremier leghista Matteo Salvini, il quale ha riferito di aver rifiutato l’invito al programma tv Che tempo che fa, in onda su RaiUno e condotto dallo stesso Fazio.

“Mi sono rifiutato di andare ospite da Fabio Fazio. Stasera in tv ci sarà un buco di tre quarti d’ora”, ha affermato Salvini durante un comizio elettorale tenuto a Foligno, in Umbria.

Salvini contro Fazio: “Stasera in tv ci sarà un buco di tre quarti d’ora”

Foa è intervenuto anche sul caso del caporedattore del Tg3 regionale dell’Emilia Romagna che si è dimesso dopo un servizio del telegiornale sul raduno fascista a Predappio.

“È un evento ricorrente ogni anno che, in un’ottica regionale, va coperto giornalisticamente”, ha commentato Foa. “Su un giornale vale 30-40 righe, in un telegiornale locale un servizio da 10-20 secondi. È una notizia piccola ma è una notizia. In questo caso c’è stato un eccesso di copertura, troppo spazio, una sproporzione. C’è stato un errore”

Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, perché Morgan non sale sul palco nella Cover (duetto) con Chiello
TV / Chi è Timofej Andrijashenko, il ballerino ospite di Patty Pravo a Sanremo 2026 (Duetti, Cover)
TV / Chi è Tony Pitony, il cantante che duetta con Ditonellapiaga nella serata delle Cover di Sanremo 2026
Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, perché Morgan non sale sul palco nella Cover (duetto) con Chiello
TV / Chi è Timofej Andrijashenko, il ballerino ospite di Patty Pravo a Sanremo 2026 (Duetti, Cover)
TV / Chi è Tony Pitony, il cantante che duetta con Ditonellapiaga nella serata delle Cover di Sanremo 2026
TV / Chi è Stjepan Hauser, il musicista che duetta con Fedez e Marco Masini nella serata delle Cover di Sanremo 2026
TV / Sanremo 2026, conferenza stampa 27 febbraio in diretta LIVE
TV / Sanremo 2026 conferenza stampa streaming e diretta tv: dove vederla live
TV / Ariston on fire: la terza serata in cui (solo) la moda ha rubato la scena
TV / Sanremo, ascolti in crescita: 60,3% di share per la terza serata
TV / Ascolti tv giovedì 26 febbraio: Sanremo 2026, Come un gatto in tangenziale
TV / Sanremo 2026, la classifica dopo la terza serata del Festival