Eurogames, la classifica della terza puntata: ecco chi ha vinto

La classifica finale e il vincitore della terza puntata del 3 ottobre di Eurogames

Di Antonio Scali
Pubblicato il 4 Ott. 2019 alle 00:01 Aggiornato il 4 Ott. 2019 alle 07:17
1
Immagine di copertina

Eurogames, chi ha vinto e la classifica della terza puntata: il vincitore

Giovedì 3 ottobre 2019 è andata in onda la terza puntata di Eurogames, la nuova versione di Giochi senza frontiere, ogni settimana su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi e Alvin: ma chi ha vinto la terza delle sei puntate del programma? E qual è la classifica?

Tutto quello che c’è da sapere su Eurogames 2019

Nella prima puntata a vincere è stata la Germania, nella seconda invece la Russia. Chi è il vincitore della terza puntata di oggi, giovedì 3 ottobre 2019?

Le squadre della terza puntata

Eurogames, chi ha vinto la terza puntata | Vincitore

Alla fine, a vincere la puntata è stata ancora la squadra della Germania, che ha dominato quasi tutti i giochi. Dietro i tedeschi si è classificata la Russia, poi la Polonia. Fuori dal podio la Spagna, quarta, e l’Italia, solo quinta. Ultima, invece, la Grecia.

Per la Germania è arrivata quindi la seconda vittoria in tre puntate di Eurogames: un dominio netto, quello tedesco, nonostante qualche irregolarità nei primi giochi, con conseguenti penalità. Male invece l’Italia: dopo le vittorie nei primi giochi, infatti, nelle fasi successive sono arrivate solo sconfitte per la squadra che proveniva da Catania. Emblematica la prova del bacio in apnea, o “bacio alla russa” come ribattezzato da Ilary Blasi: i due concorrenti italiani sono rimasti sott’acqua per soli 11 secondi, collezionando la peggior performance della serata. A fine prova, però, il momento romantico: lui ha chiesto a lei di sposarla in diretta tv, tra gli applausi generali.

eurogames classifica terza puntata

Come sempre sono state sei le nazioni a contendersi la vittoria di Eurogames: Italia, Spagna, Russia, Germania, Polonia e Grecia. In tutto nove prove, di cui tre fisse (il Pallodromo, il Fil Rouge e Muro dei Campioni) e sei variabili. I concorrenti di questa terza puntata provenivano da Catania per l’Italia, Colonia per la Germania, le Isole Cicladi per la Grecia, Poznan per la Polonia, Mosca per la Russia, Astorga per la Spagna.

Il regolamento di Eurogames 2019

Tra le novità, il gioco della Paella: concorrenti vestiti da calamaro, gambero, cozza, pollo, baccelli di pisello e guidati dallo chef della propria squadra dovranno superare un percorso scivoloso e gettarsi nella famosa pentola della Paella nel minor tempo possibile. Le squadre potranno decidere di giocare il jolly per raddoppiare il proprio punteggio.

Le anticipazioni della terza puntata

A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi.

Le nazioni che partecipano a Eurogames 2019

eurogames chi ha vinto

Eurogames chi ha vinto la terza puntata | Vincitore

Ecco chi ha vinto la terza puntata di Eurogames 2019, in onda il 3 ottobre su Canale 5. Di seguito, la classifica della terza puntata:

Dove vedere Eurogames 2019 in streaming

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.