Eurogames, le anticipazioni della puntata finale in onda il 24 ottobre 2019

Il reboot di Giochi senza frontiere condotto da Ilary Blasi giunge al termine: chi vincerà?

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 24 Ott. 2019 alle 16:59
0
Immagine di copertina

Eurogames, le anticipazioni della puntata finale in onda giovedì 24 ottobre 2019

Eurogames giunge al termine. La (ri)edizione di Giochi senza frontiere portata nuovamente in tv da Ilary Blasi e Alvin termina giovedì 24 ottobre 2019 con la sesta e ultima puntata.

Come al solito, sono sei le squadre in gara, ognuna rappresentata da una città europea. Ma chi porterà a casa la vittoria?

La grande sfida tra nazioni europee ispirata al format francese Jeux Sans Frontieres termina dopo cinque puntate andate in onda su Canale 5. Nonostante gli ascolti altalenanti, Alvin e la Blasi hanno tenuto duro fino alla fine per proclamare il vincitore della prima edizione di Eurogames.

Di seguito, vediamo quali sono le anticipazioni dell’ultima puntata.

Tutto quello che c’è da sapere su Eurogames 2019

Eurogames 2019, le anticipazioni della puntata finale

Anche questa sera rivedremo in gara sei squadre contraddistinte da sei nazioni: torneranno l’Italia, la Germania, la Russia, Grecia, Polonia e Spagna.

La puntata che va in onda questo giovedì 24 ottobre è l’ultima. In campo scenderanno sei squadre, alcune già incontrate durante questa prima edizione di Eurogames.

Le squadre in gara nell’ultima puntata di Eurogames

L’Italia ha scelto San Felice Circeo, mentre la Germania ha puntato su Monaco. La Grecia ha scelto di nuovo Creta, mentre Polonia ha puntato su Varsavia. La Russia schiera di nuovo San Pietroburgo così come la Spagna si rigioca per la finale Jaca.

La grande sfida tra le sei nazioni torna per l’ultima volta e a supervisionare i giochi sono come sempre Alvin e Ilary Blasi, con l’appoggio di Jury Chechi, incaricato di supervisionare la regolarità dei giochi e i sei arbitri.

Il regolamento di Eurogames 2019

Le nazioni che partecipano a Eurogames 2019

Eurogames anticipazioni, i giochi e le sfide della puntata finale | 24 ottobre 2019

Come sempre sono nove le sfide che i concorrenti devono superare anche nel corso di questa quarta puntata. Tre sono fissi, vale a dire il Fil Rouge (la cui classifica finale verrà rivelata soltanto prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente all’interno della quale i concorrenti dovranno affrontare un percorso ad ostacoli) e il Muro dei Campioni, alto 13 metri, inclinato di 32 gradi e da scalare soltanto con l’aiuto delle proprie braccia.

La location di Eurogames 2019

Tra i giochi nuovi di questa puntata, le sei sfide rimanenti saranno scelte tra quelle che hanno caratterizzato questa prima edizione.

Anche in quest’ultimo appuntamento, soltanto in una di queste prove i concorrenti potranno giocare il jolly raddoppiando il punteggio ottenuto in quella sfida.

Non ci resta che aspettare per vedere chi vincerà la prima edizione di Eurogames.

Appuntamento dunque stasera 24 ottobre 2019 dalle 21.25 su Canale 5.

Dove vedere Eurogames 2019 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.