Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Elodie, chi è la cantante in gara al Festival di Sanremo 2020

Di Marco Nepi
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 15:57
0
Immagine di copertina

Elodie, chi è la cantante in gara al Festival di Sanremo 2020

Il prossimo 4 febbraio prende il via, con la conduzione di Amadeus, la 70esima edizione del Festival di Sanremo e tra i 24 big in gara c’è anche la cantante Elodie. Ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, la giovane artista si esibirà sul palco dell’Ariston con il brano Andromeda, scritto per lei da Mahmood e Dardust.

Cosa sappiamo di Elodie? Della sua carriera? E della sua vita privata?

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

Elodie, chi è la cantante di Sanremo 2020: la carriera | Canzoni

Elodie, all’anagrafe Elodie Di Patrizi, ha 29 anni ed è nata a Roma il 3 maggio 1990 da padre italiano e madre francese creola originaria delle Antille francesi. Dopo aver iniziato come modella e aver abbandonato presto questa strada la cantante è passata per il palco del talent X Factor, sul quale non è riuscita a rimanere in fase di audizioni. Il pubblico la ricorda per il suo esordio, nel 2015, nell’altro talent show, Amici di Maria De Filippi: in questo contesto Elodie è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto e il Premio della critica Vodafone e il Premio RTL 102.5 – Amici alla radio.

Sempre il 2015 è l’anno di uscita del suo primo album, Un’altra vita, scritto da Fabrizio Moro e prodotto da Emma Marrone, il quale ha avuto un grande successo raggiungendo la seconda posizione della classifica italiana degli album. A seguire sono usciti Amore avrai, scritto sempre anche da Emma e l’album L’imperfezione della vita.

La sua prima volta a Sanremo arriva nel febbraio 2017, quando partecipa alla nota kermesse con il brano Tutta colpa mia, il quale riesce ad aggiudicarsi l’ottavo posto. Nel maggio 2018 ha collaborato con Michele Bravi e Gue Pequeno, realizzando il singolo Nero Bali, il quale diventa un vero e proprio tormentone estivo. Dalla collaborazione con Ghemon, invece, nascerà il singolo Rambla.

A seguire ha cantato Pensare male con i The Kolors, Margarita con Marracasch e Le ragazze di Porta Venezia con Myss Keta, nella versione intitolata Manifesto.

Il suo terzo album, This Is Elodie, è stato annunciato dalla cantante lo scorso 7 gennaio ed è uscito il 31 gennaio scorso. Non è la fine è il brano in cui duetta con il rapper Gemitaiz.

Elodie a Sanremo 2020: la vita privata e social | Instagram

Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo della sua relazione con il cantante Lele, conosciuto ad Amici, Elodie si è fidanzata con il rapper Marracash. Sono molte le foto della cantante con il rapper, tutte pubblicate sul suo seguitissimo profilo Instagram.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.