Donne sull’orlo di una crisi di nervi: ospiti ed editorialisti del programma di Piero Chiambretti

Donne sull’orlo di una crisi di nervi: ospiti ed editorialisti del programma di Piero Chiambretti
Questa sera, giovedì 15 maggio 2025, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda la seconda puntata della terza stagione di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, il programma di Piero Chiambretti. Un comedy show che esplorerà l’universo femminile, con uno sguardo sempre attento all’attualità, per momenti di riflessione e approfondimento, e anche con del “classico” intrattenimento, con tanta musica e comicità in perfetto stile Chiambretti.
Nel suo show il presentatore, come lo scorso anno, sarà affiancato da scrittrici, giornaliste, autrici. In collegamento, i principali corrispondenti Rai all’estero forniranno aggiornamenti e prospettive internazionali. Non mancheranno gli ospiti musicali e d’eccezione, collegamenti a sorpresa e i preziosi contributi degli archivi Rai.
La puntata di oggi, 15 maggio, si aprirà con un collegamento da Istanbul con il corrispondente Rai Sergio Paini per aggiornamenti sul vertice fra Russia e Ucraina. Interverranno anche l’ex ministro Rosy Bindi; il direttore di Famiglia Cristiana, don Stefano Stimamiglio; e, in collegamento da Washington, il politologo Edward Luttwak. Ci sarà poi un’intervista in studio con il regista Pupi Avati che ha appena ricevuto il Premio alla carriera in occasione della 70^ edizione dei David di Donatello. Ospite della serata anche l’attrice Michela Giraud che affronterà in chiave comica con Piero Chiambretti il tema dei rapporti fra uomini e donne. Fra le novità di questa edizione l’ingresso nel cast di Francesca Pascale, che racconterà in ogni puntata alcuni episodi della sua vita. Ci saranno, inoltre, i tre corrispondenti dei telegiornali Rai: Gennaro Sangiuliano da Parigi, Nicoletta Manzione da Londra e Claudio Pagliara da New York.
Torna anche il tavolo delle tre editorialiste, che vede una novità: oltre alle confermate Alba Parietti e Rosita Celentano, farà il proprio ingresso Anna Lou Castoldi, che si occuperà di tematiche giovanili. Prende così il posto di Asia Argento, che vedremo nel programma con una nuova rubrica, “Doppia identità”: parlerà di cinema, attingendo alla sua lunga esperienza sul set e dietro la macchina da presa.
E novità ci sono anche sulle poltrone, il luogo riservato a libri e intellettuali: oltre al decano dei giornalisti Giorgio Dell’Arti, ci sarà Alessandro Ciacci, comico, scrittore, vincitore di “Lol talent” e concorrente di “Lol”, nei panni di un “sociologo” che, con i suoi interventi, offrirà un punto di vista non convenzionale sui massimi sistemi. Debutta in questa edizione anche l’attrice Clizia Fornasier con la rubrica “La bellezza ti fa mostro”. Confermati gli editorialisti Vittorio Feltri e Maurizio Mannoni, rispettivamente all’inizio e alla fine del programma. In prima fila la scrittrice e stand up comedian Giada Biaggi parlerà di politica estera con il suo sguardo ironico e surreale. Ci saranno, inoltre, le clip comiche di Ippolita Baldini nei panni di “Robi, la figlia della marchesa”. Confermato, infine, il corpo di ballo delle “Women” guidato dal coreografo Momo Sacchetta.
Streaming e tv
Dove vedere Donne sull’orlo di una crisi di nervi in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda stasera – giovedì 15 maggio 2025 – alle ore 21,20 su Rai 3. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.