Covid ultime 24h
casi +13.331
deceduti +488
tamponi +286.331
terapie intensive -4

Doc – Nelle tue mani: cosa è successo nella terza puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 16 Apr. 2020 alle 18:04
0
Immagine di copertina

Doc – Nelle tue mani: cosa è successo nella terza puntata

Questa sera, 16 aprile 2020, su Rai 1 torna Doc – Nelle tue mani, la fiction con Luca Argentero. Ma cosa è successo nella prima, nella seconda e nella terza puntata di Doc – Nelle tue mani andate in onda il 26 marzo, il 2 e il 9 aprile? Di seguito tutte le informazioni con il riassunto dei primi sei episodi trasmessi.

Cosa è successo nella terza puntata

Nel primo episodio intitolato “L’errore” in ospedale è arrivato una paziente molto esigente che ha preteso di essere visitata solo dal dottor Fanti, ignara delle sue condizioni di salute. Per evitare di peggiorare la situazione, Giulia è riuscita a richiamare in ospedale Andrea, che davanti alla paziente ha finto di essere ancora il primario del reparto: in questa occasione, però, il medico ha commesso un grave errore che ha messo a repentaglio l’intero ospedale…

Nel secondo episodio, dal titolo “Come eravamo”, abbiamo fatto un tuffo nel passato di Andrea Fanti. Abbiamo visto il medico ancora nella sua bella famiglia felice, la famiglia che ancora oggi vorrebbe avere e che non riesce ad accettare di avere perso. Al lavoro, intanto, la competizione con il collega Marco si è fatta sempre più accesa e sta rischiando di minare l’armonia familiare del dottor Fanti.

Cosa è successo nella seconda puntata

Nel terzo episodio, intitolato Niente di personale, abbiamo visto Andrea tornare in reparto ma questa volta come aiutante degli specializzandi, che fino a poche settimane prima erano letteralmente terrorizzati dalla sua sola presenza. Questa novità ha messo un po’ tutti in difficoltà, in particolare gli specializzandi. Andrea nel frattempo ha deciso di recuperare il suo rapporto con l’ex moglie, nonostante siano passati anni dalla loro separazione. Giulia, con la quale ha avuto una relazione, non riesce a sopportare questa piega degli eventi e la collaborazione tra i due si è rivelata ostica.

Nel quarto episodio “Una cosa buona che fa male” di Doc, Nelle tue mani, abbiamo visto l’arrivo di un malato particolarmente caro a Giulia. Questa novità ha alimentato la competizione fra gli specializzandi e Andrea ha colto al volo l’occasione per iniziare a conoscerli per davvero.

Cosa è successo nella prima puntata

Nei primi due episodi di Doc – Nelle tue mani (“Meno 12” e “Selfie”) abbiamo conosciuto un giovane e brillante primario di Medicina Interna, Andrea Fanti (Luca Argentero). Un giorno il dottor Fanti viene colpito da uno sparo che spezza in due la sua vita cancellando dal suo cervello i ricordi degli ultimi dodici anni di vita. La memoria di Andrea si è fermata a un passo dalla morte di suo figlio Mattia e così si ritrova a dover di nuovo affrontare il lutto e scoprire alcune verità che non ricordava, separazione dalla moglie compresa.

Nel secondo episodio, Andrea viene spostato in quello che era il suo reparto, quello di Medicina Interna, nella speranza che col passare del tempo il luogo a lui più familiare lo aiuti a recuperare i ricordi. Al suo fianco c’è Giulia (Matilde Gioli), la dottoressa che lui stesso ha seguito e formato e la donna che lui amava segretamente. Tocca a lei seguire la sua riabilitazione scoprendo presto che si trova ad avere a che fare con un uomo diverso da quello che conosceva. L’istinto medico di Andrea, però, riaffiora presto coinvolgendolo nel caso del suo compagno di stanza, Jacopo.

Doc – Nelle tue mani: quante puntate sono, quando finisce

Abbiamo visto cosa è successo nelle prime tre puntate di Doc – Nelle tue mani, ma quante puntate sono previste? Quando finisce la serie tv? In totale le puntate di Doc – Nelle tue mani sono otto: quattro andranno in onda tra marzo e aprile; le altre quattro ancora non è stato reso noto. Probabilmente in autunno. Tutto dipenderà dall’emergenza Coronavirus che ha rallentato la produzione e, ad oggi, le ultime quattro puntate non sono ancora state completate. Quando vanno in onda le prime quattro puntate di Doc – Nelle tue mani su Rai 1? Di seguito la programmazione della fiction in prima tv assoluta per quanto riguarda la prima parte:

  • Prima puntata (episodi 1 e 2): giovedì 26 marzo 2020 TRASMESSA
  • Seconda puntata (episodi 3 e 4): giovedì 2 aprile 2020 TRASMESSA
  • Terza puntata (episodi 5 e 6): giovedì 9 aprile 2020 TRASMESSA
  • Quarta puntata (episodi 7 e 8): giovedì 16 aprile 2020

doc nelle tue mani puntate

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.