Coronavirus:
positivi 83.049
deceduti 13.915
guariti 18.278

Dietro la vittoria di Diodato a Sanremo un “complotto” delle Ong? Il cantante risponde alle accuse del deputato leghista

Di Anna Ditta
Pubblicato il 16 Feb. 2020 alle 09:40
317
Immagine di copertina
Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020

Dietro la vittoria di Diodato a Sanremo un “complotto” delle Ong? Il cantante risponde alle accuse del deputato leghista

Il vincitore del Festival di Sanremo 2020 Diodato ha risposto alle insinuazioni del deputato leghista Edoardo Ziello, che qualche giorno fa aveva espresso il dubbio che dietro la vittoria del cantante all’Ariston ci fosse un “complotto” delle Ong.

L’accusa era nata dopo che il profilo Twitter dell’Ong italiana Mediterranea Saving Humans, che soccorre i migranti in mare, aveva pubblicato un tweet nella serata finale del Festival, in cui faceva il tifo per Diodato. Nel messaggio c’era una foto del cantante con addosso una maglietta dell’Ong. “Anche stasera tifiamo chi sta dalla parte giusta, forza”, si legge nel tweet.

“Il dubbio è lecito: Festival della canzone italiana o delle ong taxi del Mediterraneo? Come volevasi dimostrare il festival è stato vinto da un amante del ‘sinistro pensiero’…”, aveva scritto Ziello sulla sua pagina Facebook.

Ospite del programma televisivo Propaganda Live, su La7, Diodato ha risposto alle parole del giovane deputato leghista.

“Sono un grande fan di Mediterranea e se questo è avere un pensiero ‘sinistro’ per me va bene così”, ha detto il cantante con semplicità, ribadendo il suo sostegno all’Ong che salva i migranti nel Mediterraneo.

Diodato si è aggiudicato la 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Fai rumore. Il suo disco è uscito il 14 febbraio.

Leggi anche:

Un deputato leghista crede ci sia un complotto delle Ong dietro la vittoria di Diodato a Sanremo

Intervista a Edoardo Ziello: “Io, deputato della Lega a 26 anni: così Salvini ha conquistato l’Italia e la mia Toscana”

Sanremo, il video inedito che mostra la reazione di Levante alla vittoria dell’ex fidanzato Diodato

“Fai rumore”, la canzone di Diodato è dedicata a Levante?

317
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.