Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

DiMartedì, le anticipazioni della puntata di stasera 1 ottobre 2019 su La7

Immagine di copertina

Stasera torna DiMartedì, la trasmissione di La 7 condotta da Giovanni Floris: ospiti e anticipazioni

DiMartedì: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 1 ottobre, su La7

Stasera, martedì 1 ottobre 2019, torna su La7 DiMartedì, la trasmissione condotta da Giovanni Floris che analizza con ospiti, servizi e interviste, l’attualità politica ed economica in Italia. Argomenti ricorrenti del programma sono però anche l’arte, il costume, il fisco e i consumi. No mancano poi i momenti più leggeri con la satira di Gene Gnocchi. Ecco le anticipazioni della puntata di stasera.

Si tratta della quarta puntata di questa nuova edizione, in onda come sempre su La 7 a partire dalle 21.15. Foris e la sua squadra tornano con nuovi ospiti e argomenti, per una nuova sfida del martedì sera con l’altro grande talk politico della tv, Cartabianca di Bianca Berlinguer, in onda su Rai 3.

Vediamo insieme le anticipazioni della puntata di stasera.

DiMartedì anticipazioni: gli ospiti di stasera 1 ottobre

In primo piano anche stasera la politica, con l’accordo raggiunto tra Pd e Movimento Cinque Stelle per un’alleanza in vista delle imminenti elezioni in Umbria, con la scelta di presentare un candidato comune, Vincenzo Bianconi.

Un segnale importante, dopo l’accordo a livello nazionale per la nascita del Governo Conte bis. Intanto le opposizioni sono in subbuglio, e hanno annunciato una grande manifestazione a Piazza San Giovanni a Roma contro questo esecutivo per il 19 ottobre.

A complicare ulteriormente le cose, la scelta di Renzi di lasciare il Pd e fondare le liste di Italia Viva. Ambio spazio nella puntata di oggi di DiMartedì per l’economia. La recente approvazione del Nadef, la nota di aggiornamento al Def, ha rappresentato un primo importante obiettivo per il nuovo esecutivo.

Ma cosa conterrà la manovra del 2020? Intanto si è scongiurato l’aumento dell’Iva e si è fissato l’obiettivo di deficit pari al 2,2% del PIL. Tra le novità previste dalla nuova Legge di Bilancio anche la riduzione del carico fiscale sul lavoro, l’aumento della produttività del sistema economico, della pubblica amministrazione e della giustizia, la digitalizzazione dei pagamenti e la lotta all’evasione fiscale.

dimartedì anticipazioni

Se ne parlerà come di consueto con diversi ospiti, politici e giornalisti in studio. Tra questi stasera ci saranno Laura Boldrini, da poco entrata nel Pd, Carlo Cottarelli, direttore Osservatorio conti pubblici italiani, Maurizio Landini, segretario generale Cgil, Carlo Calenda di Siamo europei, Carla Ruocco, presidente commissione Finanze, Michele Emiliano del Pd, Alessandra Moretti del Pd, Viktor Elbling, ambasciatore tedesco in Italia.

Ma DiMartedì da tradizione non è solo politica. Spazio secondo le anticipazioni anche a notizie di costumecultura, economia, lavoro e società. Nella trasmissione anche Nando Pagnoncelli con i suoi sondaggi e la satira di Gene Gnocchi. Tra le consuete rubriche anche quella a cura di Emmanuela Bertucci dell’Aduc.

DiMartedì, dove vedere in tv e in streaming

Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. La sesta edizione è iniziata martedì 10 settembre 2019.

Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

Ti potrebbe interessare
TV / La Bussola – Il collezionista di stelle: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 21 giugno 2024
TV / La rosa della vendetta: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
Ti potrebbe interessare
TV / La Bussola – Il collezionista di stelle: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 21 giugno 2024
TV / La rosa della vendetta: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Mi presenti i tuoi?: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / La rosa della vendetta streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
Spettacoli / “Chi come Serena Bortone osa ribellarsi alla censura di un ospite viene punito”: la dura nota dell’Usigrai
TV / Ascolti tv giovedì 20 giugno: Spagna-Italia, Ghost – Fantasma, The Terminal
TV / The Terminal: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda su Rete 4
TV / Il vigneto dell’amore: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Ribelli: tutto quello che c’è da sapere sul film