Covid ultime 24h
casi +25.853
deceduti +722
tamponi +230.007
terapie intensive +32

Contromano: trama, cast, trailer e streaming del film in onda su Rai 3

La pellicola è diretta e interpretata da Antonio Albanese

Di Marco Nepi
Pubblicato il 18 Ott. 2019 alle 17:13
0
Immagine di copertina

Contromano: trama, cast, trailer e streaming del film in onda su Rai 3

Questa sera, venerdì 17 ottobre 2019, in prima serata su Rai 3 alle 21.20 va in onda Contromano, film del 2018 diretto e interpretato da Antonio Albanese. La pellicola, uscita nelle sale il 29 marzo 2018, è stata prodotta dalla Fandango e Rai Cinema e distribuita dalla 01 Distribution.

Vediamo qui di seguito tutti i dettagli sul film: la trama, il cast, il trailer e dove vederlo in tv e in streaming.

Contromano film: la trama

Il film racconta la storia di Mario Cavallaro, un uomo molto abitudinario che vive una vita tranquilla – anche se estremamente ripetitiva – nella sua città, Milano. Mario, 50 anni compiuti da poco,  è un amante dell’ordine e fa sì che tutti conservino un certo decoro. Nella sua routine ci sono la merceria che ha ereditato dal padre e un orto, che coltiva nella sua terrazza.

Spaventato da qualsiasi cambiamento, dovrà fare i conti con una piccola “rivoluzione” della sua quotidianità quando il bar che frequenta abitualmente viene rilevato da un egiziano e Oba, un venditore ambulante di calze senegalese, si piazza proprio davanti alla sua attività, facendogli una concorrenza sleale e vincente. Per “rimettere le cose a posto” Mario dovrà escogitare un piano tanto semplice quanto folle: rapire Oba e riaccompagnarlo in Senegal. Oba acconsente alla sua “deportazione” a condizione che Mario riporti in patria anche sua sorella Dalida. Non appena vede la giovane, per Mario è amore a prima vista: peccato però che Dalida sia in realtà la fidanzata di Oba e non la sorella.

Contromano film: il cast

Qui di seguito il cast del film al completo, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Antonio Albanese – Mario Cavallaro
  • Alex Fondja – Oba
  • Aude Legastelois – Dalida
  • Daniela Piperno – Gisella
  • David Anzalone – Umberto
  • Valentina Pace – cognata di Umberto

Contromano film: il trailer

Ecco il trailer del film in onda stasera su Rai 3:

Contromano film: diretta tv e streaming

Come vedere il film Contromano? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – venerdì 18 ottobre 2019 – a partire dalle 21,20 su Rai 3. La rete di viale Mazzini è disponibile in chiaro (gratuitamente) al tasto 3 del telecomando del digitale terrestre o anche al tasto 503 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile invece al tasto 103 del decoder.

Non siete a casa questa sera e non potete utilizzare la tv? Non vi preoccupate, basta avere un pc, uno smartphone o un tablet e potete seguire in streaming il film grazie a RaiPlay, la piattaforma che permette all’utente di usufruire gratuitamente (previa registrazione con mail o social network) di tutti i contenuti del servizio pubblico. In live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Come vedere Rai 3 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.