Covid ultime 24h
casi +17.455
deceduti +192
tamponi +257.024
terapie intensive +15

Come un gatto in tangenziale: la trama del film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 4 Feb. 2021 alle 17:41
0
Immagine di copertina

Come un gatto in tangenziale: la trama del film su Canale 5. Di cosa parla

Come un gatto in tangenziale è il film in onda questa sera, giovedì 4 febbraio 2021, su Canale 5 dalle 21.20. Si tratta di una divertente commedia del 2017 diretta da Riccardo Milani e con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Il film è stato un vero successo di pubblico e critica e ha ottenuto al botteghino oltre 10 milioni di euro. Ma qual è la trama e di cosa parla Come un gatto in tangenziale? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Trama: di cosa parla il film

Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi.
Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro.

Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all’improvviso qualcosa tra loro cambia. Monica e Giovanni, entrambi vittime di spietati pregiudizi sulla classe sociale dell’altro, sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire.

Per portare a termine il comune proposito, secondo la trama di Come un gatto in tangenziale, i due cominciano, loro malgrado, a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro: Giovanni, abituato ai film impegnati nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia, tra ragazzini urlanti, spintoni e cestini di pop corn che rotolano per terra, Monica, invece, da sempre abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, tra distese di corpi stipati come sardine e aerei che scaricano carburante sopra la testa, si ritroverà nella scicchissima riserva naturale di Capalbio, tra intellettuali, vip e improbabili conversazioni sull’arte contemporanea. Finché improvvisamente qualcosa tra di loro cambia. Entrambi capiscono di non poter fare a meno uno dell’altra anche se forse la loro storia durerà come “un gatto in tangenziale”.

Arrestate “Sue Ellen” e “Pamela”, le gemelle del film Come un gatto in tangenziale

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Streaming e diretta tv

Dove vedere in tv il film Come un gatto in tangenziale? La pellicola va in onda su Canale 5 stasera, giovedì 4 febbraio 2021, a partire dalle 21,20. La rete ammiraglia Mediaset viene trasmessa sul quinto canale del vostro digitale terrestre, ma potete trovarla anche sul 505 (in HD) o sul 105 di Sky. Non sarete in casa durante la messa in onda del film ma non volete perdervelo per nulla al mondo? Non c’è problema: Come un gatto in tangenziale è disponibile anche in streaming. Dove? Ovviamente su Mediaset Play, la piattaforma del Biscione che permette di vedere tutti i programmi che vanno in onda sulle reti Mediaset anche su pc, smartphone e tablet. Per usufruire di Mediaset Play, vi basta accedere – è completamente gratis – con una mail o un account social e poi scegliere dal menu la diretta del canale che vi interessa. In questo caso, Canale 5. Sulla piattaforma, alcuni contenuti sono disponibili anche on demand, e quindi in ogni momento.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.