Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Arrestate “Sue Ellen” e “Pamela”, le gemelle del film Come un gatto in tangenziale

Immagine di copertina

Arrestate – nella realtà – le gemelle di Come un gatto in tangenziale. Cleptomani per fiction, taccheggiatrici nella vita reale? 

Nuova disavventura per A.G. e V.G., le due gemelle romane rese famose dal film “Come un gatto in tangenziale”. 

Nella pellicola di Riccardo Milani, Sue Ellen e Pamela – nomi mutuati dalla celebre soap tv “Dallas” – erano le sorellastre di Paola Cortellesi, “malate” di shopping compulsivo (ma praticato senza passare dalla cassa). 

Oggi, le due 39 enni – già accusate di furto in una profumeria del centro l’estate scorsa – sono finite ai domiciliari con l’accusa di aver “alleggerito” di merce per 4.790 euro un negozio di viale Europa, a Roma. 

Arrestate gemelle Come un gatto in tangenziale | La cronaca

Dopo essere entrate e aver distratto la commessa, avrebbero asportato dagli scaffali e dai cassetti 18 articoli di maglieria per poi nasconderli sotto le gonne. 

Gli accertamenti investigativi, partiti subito dopo la denuncia del commerciante, hanno consentito attraverso l’analisi dei filmati del sistema di video sorveglianza di riconoscere e identificare le due, destinatarie di un’ordinanza cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, eseguita dai carabinieri della Stazione Roma Eur. 

Il provvedimento è stato emesso su richiesta della procura capitolina, al termine delle indagini dirette dal sostituto procuratore Vincenzo Barba. 

Dopo la notifica del provvedimento, le due donne sono state accompagnate in caserma e successivamente nel loro appartamento, dove sono ora agli arresti domiciliari.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Chi è Sabrina Brizzola, la ragazza ripresa in diretta da Bruno Vespa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Parla la preside dell'11enne tra i devastatori di Milano: "Abbiamo investito tanto su di lui. E continueremo a farlo"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Chi è Sabrina Brizzola, la ragazza ripresa in diretta da Bruno Vespa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Parla la preside dell'11enne tra i devastatori di Milano: "Abbiamo investito tanto su di lui. E continueremo a farlo"
Cronaca / Fedez denunciato da quattro fan: "Gli abbiamo chiesto un selfie, ci ha preso a botte con i suoi bodyguard"
Cronaca / Papa Leone, i medici dopo gli esami istologici: “Non è necessaria alcuna terapia”
Cronaca / Tanzilli (Gruppo FS): “Guardiamo al futuro con 1.300 cantieri aperti, focus sull’Alta Velocità e sui collegamenti europei”
Cronaca / Trent’anni di guerre e silenzi: al via la Congo Week 2026 per rompere il muro dell’indifferenza
Cronaca / Autostrade paralizzate in Campania, tir bloccano l’A30 contro il caro gasolio: oggi l'incontro con Salvini
Cronaca / I genitori dei minorenni fermati per gli scontri a Milano: "Mio figlio? Un pirla"
Cronaca / Giornata internazionale contro il cancro al seno: prosegue l’impegno del Gruppo FS e Fondazione Incontradonna con Frecciarosa