Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2023, il Codacons a Fedez: “La canzone è scarsa, ma grazie per averci citati”

Immagine di copertina

“Ciao ciao Codacons, guarda come mi diverto”: nel corso del suo freestyle a Sanremo, Fedez menziona l’associazione dei consumatori, con la quale in passato ha avuto diverse diatribe legali.

Una citazione che è stata però accolta con favore dal presidente Carlo Rienzi. “Al di là della scarsa qualità musicale, la ‘canzone’ di Fedez ci è piaciuta – dice – e vogliamo ringraziarlo per aver portato una associazione dei consumatori al centro del Festival, dando così spazio a chi tutti i giorni si batte per la difesa dei diritti degli utenti”.

Allo stesso modo, prosegue l’associazione, “ringraziamo Fiorello e Amadeus che in questi giorni, in diverse occasioni pubbliche, hanno parlato del Codacons, favorendo la conoscenza tra milioni di cittadini della più importante associazione di difesa civica in Italia, il cui acronimo ‘codacons’ contiene proprio la ‘difesa dei diritti dei consumatori e dell’ambiente’, due valori costituzionali essenziali la cui diffusione alla generalità dei cittadini aiuta proprio ad accrescere i diritti e creare le condizioni per un ambiente più vivibile e per la salvezza di un pianeta distrutto dalla mano dell’uomo”.

Rienzi ha anche commentato gli attacchi politici di Fedez al viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami e alla ministra della Famiglia Eugenia Roccella, definendoli “espressione della libertà di pensiero”.

Ma, al contrario di quanto affermato dal rapper che si è assunto la responsabilità delle sue parole scagionando di fatto la Rai, per il Codacons sarà Viale Mazzini a dover rispondere di “eventuali violazioni delle norme in tema di propaganda elettorale”.

Ti potrebbe interessare
Politica / Discorso di fine anno (2025) di Mattarella: il testo integrale, le parole
TV / ET l’extraterrestre: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Capodanno in musica: tutto quello che c’è da sapere sullo show di Canale 5
Ti potrebbe interessare
Politica / Discorso di fine anno (2025) di Mattarella: il testo integrale, le parole
TV / ET l’extraterrestre: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Capodanno in musica: tutto quello che c’è da sapere sullo show di Canale 5
TV / Capodanno a New York: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’anno che verrà: tutto quello che c’è da sapere sul concerto di Capodanno
TV / The Palace: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 3
Politica / Discorso Mattarella fine anno (2025) streaming e diretta tv: dove vederlo live
Politica / Quanto dura il discorso di Mattarella fine anno 2025: la durata
Politica / A che ora inizia il discorso di fine anno (2025) di Mattarella: orario esatto
TV / Lilli e il vagabondo: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2