Che Tempo Che Fa: le anticipazioni della puntata di stasera, 1 dicembre

Fabio Fazio torna con Che Tempo Che Fa su Rai 2: ospiti e anticipazioni della puntata di stasera

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 1 Dic. 2019 alle 16:48
0
Immagine di copertina

Che Tempo Che Fa: anticipazioni puntata stasera 1 dicembre 2019 | Rai 2

Questa sera, domenica 1 dicembre, un nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio che da quest’anno ha “traslocato” su Rai 2. Anche questa volta tanti ospiti nel programma dove il conduttore di Viale Mazzini è affiancato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, preceduto come sempre alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest e Raul Cremona e con l’inviato speciale Gigi Marzullo.

In attesa di stasera, vediamo insieme le anticipazioni di questa decima puntata di Che tempo che fa, in onda in prima serata su Rai 2.

Che Tempo Che Fa, le anticipazioni e gli ospiti della decima puntata

Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa questa sera sarà, in esclusiva, Andrea Bocelli, candidato ai Grammy Awards 2020. Il celebre tenore propone in anteprima mondiale tv “Return to love (Christmas Version)” in una speciale e inedita versione, brano contenuto nella versione in duetto con Ellie Goulding nel nuovo album “Sì Forever (The Diamond Edition)”. E rimanendo sempre in ambito musicale, a seguire salirà sul palco della trasmissione di Rai 2 il maestro Riccardo Chailly, che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione del Teatro alla Scala di Milano con la “Tosca” di Puccini per la regia di Davide Livermore.

Dalla musica alla comicità, arriveranno da Fazio anche Ficarra e Picone: il duo siciliano delle risate presenterà il nuovo film “Il Primo Natale”, dal 12 dicembre nelle sale cinematografiche italiane. Si tratta della sesta pellicola che porta i comici 2000 anni nel passato, pochi giorni prima della nascita di Gesù.

Tra gli ospiti poi lo scrittore Roberto Saviano e l’attore Enrico Brignano che divertirà il pubblico presentando un monologo inedito. Intervistati da Fazio, poi, per fare spazio ai fatti di attualità degli ultimi giorni, gli organizzatori del movimento delle “Sardine” Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa, il quale sta animando le principali piazze italiane con flash mob e manifestazioni.

A seguire i telespettatori di Rai 2 vedranno la squadra di calcio dell’Agazzanese, tra cui il portiere Saidou Oumar Daffe, recentemente vittima di insulti razzisti dagli spalti di un match di Eccellenza, la giornalista Concita De Gregorio, in libreria con “Il tempo di guerra” in cui la ex direttrice de L’Unità racconta della generazione di cui nessuno parla, ossia i trentenni di oggi.

Tra gli ospiti della puntata di Che Tempo Che Fa di questo 1 dicembre vediamo anche il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli e Alba Parietti, nelle librerie con “Da qui non se ne va nessuno”, l’autobiografia con cui ripercorre 50 anni della sua vita privata.

Infine, a chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti Cochi e Renato, una delle coppie più longeve e amate della comicità italiana, e Iginio Massari, il maestro pastry chef che ha appena pubblicato il libro “Il miglior pasticcere del mondo”. Al tavolo tornerà poi anche Alba Parietti insieme al figlio Francesco Oppini.

Che Tempo Che Farà, le anticipazioni

Ad animare l’appuntamento che precede il programma serale di Fazio è Che Tempo Che Farà, in genere in onda dalle 19:30 sempre su Rai 2.

Per la puntata del 1 dicembre, vedremo i divertenti sketch del Mago Forest insieme ad Ale e Franz, Raoul Cremona e l’inviato speciale Gigi Marzullo.

Che Tempo Che Fa – Il tavolo

A chiudere la serata, come al solito, sarà l’appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il tavolo con  Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti Mara Maionchi, uno dei volti televisivi più amati in Italia, e l’attore Lello Arena, ora nei teatri con lo spettacolo “Miseria e nobiltà”. Al tavolo torna anche Max Pezzali.

L’appuntamento con Che Tempo Che Fa è per stasera, domenica 1 dicembre 2019, a partire dalle ore 19,40 su Rai 2.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.