Coronavirus:
positivi 88.274
deceduti 15.362
guariti 20.996

Cattivissimo me 2: trama, cast, trailer e streaming del film in onda su Italia 1

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 15 Feb. 2020 alle 17:54
0
Immagine di copertina

Cattivissimo me 2: trama, cast, trailer e streaming del film in onda su Italia 1

Ricordate Gru e i suoi simpatici omini gialli? Bene, perché torneranno questa sera, sabato 15 febbraio 2020, in prima serata su Italia 1 con il secondo capitolo della loro storia. Cattivissimo Me 2 è un film d’animazione che vede alla regia di nuovo Pierre Coffin, insieme a Chris Renaud, e che è arrivato nelle sale nel 2013, tre anni dopo il primo film.

Cattivissimo Me 2 è stato il secondo film d’animazione con maggior incasso quell’anno e il più lucroso nei 101 anni d’animazione della Universal Pictures, che si è occupata di distribuire il film nelle sale.

Il film, inoltre, ha ottenuto ben due nomination ai Premi oscar, una per il miglior film d’animazione e una per la miglior canzone (Happy).

La storia segue quella del primo film. Vediamo qual è la trama, chi rivediamo nel cast e dove vedere il film in streaming, oltre che in tv.

Cattivissimo Me 2, la trama del film

Il film parte con una nave misteriosa che prelieva da un laboratorio segreto nel circolo polare artico un siero, noto come il PX-41. Tale siero trasforma ogni essere vivente in una belva viola molto potente.

La lega Anti Cattivi, che vede a capo Silas Caprachiappa, invita dunque l’agente Lucy a reclutare Gru, un ex supercattivo ormai accasatosi con le sue tre bambine adottive.

Gru, infatti, non è interessato all’offerta di lavoro: è un padre adesso, non più un uomo d’affari, non può pensare alla carriera con tre figlie a carico. Ripensando poi con malinconia alla sua vita da criminale, cavalcando la nostalgia, Gru decide di accettare e si lascia coinvolgere nelle indagini da Lucy.

La ricerca parte dal Paradise Shopping Mall: qui entrambi si fingono proprietari di una muffineria. Gru teme che il proprietario del ristorante messicano sia El Macho, un leggendario supercattivo dato per morto dopo aver cavalcato uno squalo in un vulcano attivo. Il suo corpo non è mai stato trovato, quindi il dubbio è lecito.

Ma El Macho non è il suo unico sospetto e Gru indaga anche su altri possibili cattivi.

Cattivissimo Me 2, il cast: doppiatori | Trailer

Chi vediamo nel cast di Cattivissimo Me 2? Anche qui, a doppiare Gru è la voce di Max Giusti, mentre a prestare la voce a Lucy è Arisa.

Neri Marcoré invece doppia Eduardo, El Macho, mentre Rossa Caputo doppia Margo.

Veronica Benassi invece è Edit, Arianna Vignoli è Agnes e Nanni Baldini è il Dr Nefario.

Cattivissimo Me 2, dove vedere il film: streaming e tv

Come fare per vedere Cattivissimo me in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – sabato 15 febbraio 2019 – a partire dalle 21.20 su Italia 1.

La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre, o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset.

In live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.