Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 8 dicembre su Rai 3

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 8 Dic. 2020 alle 17:52 Aggiornato il 8 Dic. 2020 alle 18:49
0
Immagine di copertina

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 8 dicembre 2020 su Rai 3

CARTABIANCA ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 8 dicembre 2020, su Rai 3 torna Cartabianca, il programma con Bianca Berlinguer che dà spazio ai principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, fino alle notizie di società ed economia. In studio per il dibattito giornalisti, opinionisti e politici dei vari schieramenti, per affrontare e analizzare gli argomenti più caldi del momento in Italia e non solo. Vediamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti di questa sera, 8 dicembre 2020, di Cartabianca in onda dalle 21,20 su Rai 3.

Cartabianca: le anticipazioni della puntata di stasera, 8 dicembre

Questa sera, martedì 8 dicembre 2020, nello studio di Bianca Berlinguer si parlerà ovviamente dell’emergenza Coronavirus: diminuisce la curva dei contagi da Covid 19 ma i morti restano sempre tantissimi; si avvicina il Natale ma la scienza ci dice che non è il momento di abbassare la guardia e di allentare le restrizioni. Si parlerà del nuovo Dpcm e delle regole integrate per far fronte alle festività natalizie, in particolare dell’obbligo di non potersi spostare tra comuni il 25 e il 26 dicembre e l’1 gennaio 2021. Si parlerà poi della situazione economica nel Paese sempre più in difficoltà.

Gli ospiti di questa sera

Tra gli ospiti di Cartabianca di stasera, 8 dicembre 2020:

Luca Zaia, Presidente Veneto – Lega
Stefano Bonaccini, Presidente Emilia-Romagna, Partito Democratico
Graziano Delrio, capogruppo Partito Democratico alla Camera
Carlo Conti
Massimo Galli, Direttore Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano
Lucia Annunziata, conduttrice di Mezz’ora in più
Gad Lerner, giornalista e scrittore
Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano
Melania Rizzoli, assessore all’Istruzione e al Lavoro della Regione Lombardia – Forza Italia
Lina Palmerini, Il Sole 24 Ore
Antonella Boralevi, scrittrice
Enrico Lucci, giornalista

Mauro Corona ci sarà?

Mauro Corona stasera, martedì 8 dicembre 2020, sarà a Cartabianca? Al momento non c’è ancora alcuna certezza sul futuro dell’opinionista “sanzionato” dai vertici Rai dopo un acceso scontro con la conduttrice Bianca Berlinguer (QUI IL VIDEO) durante la diretta del 29 settembre. L’eccentrico scultore/alpinista, presenza fissa del talk dal 2018, è stato escluso nonostante le scuse pubbliche fornite alla conduttrice. “Mi manca il programma, mi ero affezionato a Bianca Berlinguer. È un lavoro a cui tenevo e tengo ancora. Nonostante le cadute di stile, le cafonate, sono una persona onesta per cui avrei voluto almeno una possibilità per poter chiedere scusa il martedì in quella trasmissione che è stata il luogo del misfatto. Purtroppo non mi è stato possibile, mi bastava almeno una possibilità perché le scuse vanno fatte in pubblico dove si è sbagliato”, ha dichiarato Mauro Corona a L’Assedio, programma in onda sul Nove condotto da Daria Bignardi. Il veto secondo il sito Dagospia arriverebbe dal direttore di Rai 3 Franco Di Mare: “La questione è seria e riguarda i diritti delle donne, che sono stati vilipesi e calpestati – ha detto a Striscia la Notizia -. Non è una questione privata tra Berlinguer e Corona, ma riguarda i principi etici a cui l’azienda fa riferimento. È l’azienda che fa questa scelta”.

Dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere in tv e live streaming il programma Cartabianca? La trasmissione verrà trasmessa, a partire dalle 21,20, stasera – martedì 8 dicembre 2020 – su Rai 3. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando. Ma Cartabianca è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.