Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Biagio Antonacci a Sanremo 2020: il cantante superospite della serata finale

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 8 Feb. 2020 alle 17:24
0
Immagine di copertina

Biagio Antonacci a Sanremo 2020: il cantante superospite della serata finale

La settantesima edizione del Festival di Sanremo volge ormai, anche quest’anno, al termine: questa sera, 8 febbraio, va in onda su Rai 1 la finalissima in diretta dal palco dell’Ariston che, come e di più delle altre sere, accoglierà tanti ospiti e artisti. Tra loro anche Biagio Antonacci, uno dei superospiti “nostrani” di questa edizione della kermesse musicale insieme ad Emma, Zucchero, Ghali e Gianna Nannini.

Biagio Antonacci, il superospite alla finale di Sanremo

Biagio Antonacci, oggi 56enne, fa il suo ritorno da superospite a Sanremo dopo esserlo già stato nel 2015, quando a condurre il festival era Carlo Conti e il cantante si era esibito con un medley di Se io, se lei, Pazzo di lei e Sognami. Antonacci è salito per la prima volta sul palco dell’Ariston agli inizi della sua carriera di cantautore, nel 1988, quando entrò a far parte delle Nuove Proposte con il brano Voglio vivere in un attimo. Non riuscendo ad arrivare alla serata finale, l’artista è poi tornato a Sanremo per l’edizione del 1993 con Non so più a chi credere, canzone che gli ha fatto ottenere l’ottavo posto e un buon successo.

Quella di Antonacci è una carriera costellata di grandi successi, tredici album in studio, due dal vivo, dieci raccolte e ben cinquanta singoli. Per quanto riguarda i suoi ultimi lavori, nel 2017 è uscito l’album Dediche e manie, presto diventato disco d’oro, mentre dell’anno successivo sono i singoli Fortuna che ci sei e Mio fratello e del 2019 la “Laura Biagio Stadi Tour 2019”, tournée estiva di Antonacci con Laura Pausini in dieci stadi italiani.

Di recente, a gennaio 2020, è stato presentato su Sky in anteprima il video del nuovo singolo di Antonacci Ti saprò aspettare, brano interamente scritto dal cantante ed estratto dall’album Chiaramente visibili dallo spazio.

Con Amadeus sul palco di Sanremo, dal quale manca quindi dal 2015, Biagio Antonacci parlerà degli ultimi successi e dei progetti futuri, oltre che regalare al pubblico una delle sue emozionanti esibizioni come una delle icone della musica pop italiana.

Tutti gli ospiti di Sanremo 2020

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.