Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:29
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Battiti Live 2023: la nuova edizione dello show musicale su Italia 1

Immagine di copertina

Battiti Live 2023: conduttori, cantanti, ospiti, artisti, tappe, quante puntate, a che ora inizia, scaletta, streaming, Italia 1

Battiti Live 2023 è lo show dell’estate in onda su Italia 1 per sei settimane ogni martedì dal 4 luglio. Alla conduzione, per il settimo anno consecutivo, la coppia formata da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, con la partecipazione di Mariasole Pollio. Sui palchi più belli della Puglia tornano gli artisti e i cantanti più in voga con i tormentoni di questa estate, pronti a farci ballare e cantare. Vediamo insieme tutte le anticipazioni, le tappe, le date, i cantanti dove vedere in streaming il Radio Norba Cornetto Battiti Live.

S&D

Anticipazioni, conduttori e novità

Il Battiti Live è un affermato evento musicale che si svolge ogni anno durante l’estate sul territorio pugliese. Realizzato da Radio Norba, viene trasmesso in prima serata su Italia 1. Si tratta di una manifestazione itinerante che porta la musica popolare e alcuni degli artisti più in voga del momento, nazionali e internazionali, in diverse località della Puglia. In questi concerti vanno in scena diversi generi musicali rappresentati, tra cui pop, rock, rap, dance e musica leggera italiana, adatti a tutti i gusti, popolari soprattutto tra i giovani.

Dai suggestivi palcoscenici sul mare delle piazze di Bari e Gallipoli, “Radio Norba Cornetto Battiti Live” offrirà ai telespettatori la migliore musica del panorama italiano ed internazionale. Alla conduzione confermata la coppia formata da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, con la partecipazione di Mariasole Pollio.

I cantanti saranno anche protagonisti di esibizioni on the road da alcune delle più apprezzate località turistiche della Puglia. Si parte con le performance di Giorgia da Otranto e Pinguini Tattici Nucleari da San Foca di Melendugno. Ad accompagnare gli artisti, un incredibile corpo di ballo formato anche dagli allievi e dai professionisti del talent show “Amici”.

Tra gli elementi più innovativi dell’edizione 2023 di Battiti Live c’è stato l’avvio di Battiti Square, un progetto che ha portato artisti di strada, jam session, dj set e laboratori musicali per bambini nelle tappe di Bari e Gallipoli.

Battiti Live 2023, cast: i cantanti, artisti, ospiti

Abbiamo visto tutte le anticipazioni, ma chi sono i cantanti del cast di Battiti Live 2023? Sul palco e nelle esibizioni on the road sono previsti circa 100 artisti, con tutti i cantanti più in voga di questa estate, tra cui Annalisa, Tananai, Fedez, Articolo 31, Aaron, Achille Lauro, Aiello, Aka 7even, Alfa, Alvaro De Luna, Ana Mena, Angelina Mango, Ariete, The Kolors, Ava, Baby K, Benji, Bob Sinclar, Boomdabash, Capo Plaza, Carl Brave, Clementino, Colapesce Dimartino, Coma Cose, Dargen D’Amico, Diodato, Matteo Paolillo, Il Pagante, Elettra Lamborghini, Elodie, Emis Killa, Tommaso Paradiso, Emma, Ernia, Fabio Rovazzi, Federica Carta, Irama, Lda, Federico Rossi, Francesca Michielin, Valentina Parisse, Wax, Wayne, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gabry Ponte, Gaia, Gemelli Diversi, Gianmaria, Giorgia, Guè, Leo Gassmann, Levante, Luigi Strangis, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Rocco Hunt, Matteo Romano, Mecna, Mr. Rain, Negramaro, Nek, Orietta Berti, Paola & Chiara, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rkomi, Rosa Chemical, Rose Villain, Sangiovanni, Shade, Tiromancino, Tony Effe.

Si parla di 200 esibizioni in tutto, affiancate dalle performance del corpo di ballo capitanato da Federica Posca, con molti talenti usciti dalla scuderia di ‘Amici’ di Maria De Filippi come Tommaso Stanzani, Martina Miliddi e Megan Ria. Nel primo appuntamento in onda su Italia 1 il 4 luglio2023 si alterneranno sul palco: Achille Lauro, Angelina Mango, Ava, Anna e Capo Plaza, Annalisa, Boomdabash, Coma_Cose, Emma, Fabio Rovazzi, Fedez, Gemelli Diversi, Gabry Ponte, Madame, Negramaro, Orietta Berti, Paola e Chiara, Rose Villain, Rosa Chemical, Sophie and The Giants, The Kolors, Tony Effe.

Date, location e tappe

Ma quali sono le date e le tappe dei concerti di Battiti Live 2023? E le location? Le prossime tappe in programma sono fissate il 7 e il 9 luglio, date in cui lo show si trasferirà a Gallipoli. Il festival ha preso il via il 21 giugno a Bari. Sempre nel capoluogo pugliese hanno avuto luogo anche gli spettacoli di sabato 24 e domenica 25 giugno.

Questa edizione 2023 è composta in tutto 16 appuntamenti in 13 città della Puglia. Lo show organizzato da Radio Norba come detto è partito da Bari, ma tocca poi altre splendide location come Gallipoli, Canosa di Puglia, Barletta, Mesagne, Massafra, Fasano, Taranto, Vieste, Peschici, San Foca di Melendugno, Giovinazzo e Otranto.

Battiti Live 2023: quante puntate

Quante puntate sono previste per Battiti Live 2023 su Italia 1? In tutto sei prime serate, ogni martedì, dal 4 luglio 2023. Ecco la programmazione completa.

  • Prima puntata: 4 luglio 2023
  • Seconda puntata: 11 luglio 2023
  • Terza puntata: 18 luglio 2023
  • Quarta puntata: 25 luglio 2023
  • Quinta puntata: 1 agosto 2023
  • Sesta puntata: 8 agosto 2023

Streaming e tv

Dove vedere Battiti Live 2023? Appuntamento su Italia 1 ogni martedì in prima serata alle ore 21.20 per sei settimane dal 4 luglio 2023. Anche in streaming e on demand sulla piattaforma gratuita Mediaset Play. I fan di Battiti Live potranno seguire l’evento anche su RadioNorba TV, visibile sul Canale 730 di Sky, e su TeleNorba, visibile anche sul canale 510 di Sky.

Ti potrebbe interessare
TV / Mara Maionchi a Belve, la frecciata a Tiziano Ferro: “L’ho aiutato a diventare quello che è, ma lui non è stato riconoscente”
TV / Il messaggio dei vertici Rai Sergio e Rossi: “Non sapevamo della malattia di Di Mare”
TV / Viva la Danza: quante puntate, durata e quando finisce
Ti potrebbe interessare
TV / Mara Maionchi a Belve, la frecciata a Tiziano Ferro: “L’ho aiutato a diventare quello che è, ma lui non è stato riconoscente”
TV / Il messaggio dei vertici Rai Sergio e Rossi: “Non sapevamo della malattia di Di Mare”
TV / Viva la Danza: quante puntate, durata e quando finisce
TV / Viva la Danza streaming e diretta tv: dove vedere lo show di Roberto Bolle
TV / Isola dei Famosi 2024: le anticipazioni sulla sesta puntata, 29 aprile
TV / Stasera tutto è possibile: anticipazioni, ospiti, cast e giochi di oggi, 29 aprile
TV / Transporter 3: tutto quello che c’è da sapere sul film su Italia 1
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 29 aprile 2024
TV / 100 minuti: le anticipazioni sull’inchiesta di oggi, 29 aprile 2024
TV / Viva la Danza: tutto quello che c’è da sapere sullo show con Roberto Bolle