Ascolti tv martedì 11 febbraio: Sanremo 2025, Benvenuti al sud, Le Iene Top
Ascolti tv martedì 11 febbraio 2025: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, martedì 11 febbraio 2025? Su Rai 1 è andato in onda il Festival di Sanremo 2025. Su Rai 2 Amore e morte a Venezia. Su Rai 3 Nowhere special. Su Rete 4 E’ sempre Cartabianca. Su Canale 5 Benvenuti al sud. Su Italia 1 Le Iene Top. Su La7 DiMartedì. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv martedì 11 febbraio 2025? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv martedì 11 febbraio 2025, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai 1, l’anteprima Sanremo Start, dalle 20.41 alle 21.10, ha totalizzato uno share del 51,68% con una media di 13.029.000 spettatori. La prima parte del Festival, in onda dalle 21.15 alle 23.26, ha registrato il 63,1% di share con 15.713.000 spettatori, mentre la seconda parte, dalle 23.30 all’1.20 ha fatto il 68,71% con 7.992.000 spettatori. Complessivamente, la media è stata di 12.218.000 spettatori pari al 65% di share. Ma se si considera la “total Audience”, comprensiva anche degli ascolti in differita e su tutti i dispositivi, il dato sale a 12.600.000 e 65,3% [Qui il confronto con le passate edizioni del Festival].
Su Canale 5 il film Benvenuti al Sud ha raccolto uno share del 5,31% con 1.242.000 spettatori.
Su Rai 2 Amore e Morte a Venezia ha conquistato l’1,53% con 388.000 spettatori. Su Italia 1 Le Iene Top ha interessato 614.000 spettatori, pari a uno share del 3,24%.
Su Rai 3 Nowhere Special: Una storia d’amore ha fatto segnare l’1,22% 315.000 spettatori. Su Rete 4 E’ Sempre Cartabianca ha raccolto davanti al video 344.000 spettatori (1,75%). Su La 7 DiMartedì ha raggiunto il 4,32% con 967.000 spettatori.
Su Tv8 Venom ha ottenuto lo 0,8% con 194.000 spettatori. Sul Nove la maratona in replica di Little Big Italy ha radunato davanti al video 116.000 spettatori (0,6%).
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai 1 il Primafestival ha interessato 9.234.000 spettatori, pari a uno share del 40,46%. Su Canale 5 Striscia la Notizia ha totalizzato 2.068.000 spettatori pari al 7,91% di share.
Su Rai 2 il TG2 Post ha registrato 275.000 spettatori con l’1,04% di share. Su Italia 1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine è stato la scelta di 1.156.000 spettatori con il 4,68%.
Su Rai 3 Il Cavallo e la Torre è stato seguito da 989.000 spettatori (4,14%), mentre a seguire Un Posto al Sole ha interessato 1.302.000 spettatori (4,99%).
Su Rete 4 Quattro di Sera ha informato 851.000 spettatori (3,58%) nella prima parte e 606.000 spettatori (2,31%) nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha fatto il 4,93% con 1.245.000 spettatori.
Su Tv8 Quattro Hotel è stato visto da 316.000 spettatori (1,3%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? ha fatto l’1,5% con 396.000 spettatori.
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai 1 L’Eredità ha fatto giocare 4.980.000 spettatori pari al 27,38% di share. Su Canale 5 Avanti un altro è stato scelto da 3.348.000 spettatori (19,65%).
Su Rai 2 il TGSport Sera ha totalizzato 522.000 spettatori per uno share del 3,95%, a seguire Blue Bloods ha fatto il 3,3% con 547.000 spettatori nel primo episodio e il 3,47% con 702.000 spettatori nel secondo episodio.
Su Italia 1 Studio Aperto Mag ha siglato il 3,28% con 508.000 spettatori e C.S.I. – Scena del Crimine il 3,08% con 601.000 spettatori.
Su Rai 3 i TGR hanno informato 2.504.000 spettatori, pari a uno share del 13,21%, mentre a seguire Blob ha fatto segnare il 4,88% con 1.000.000 spettatori e Via dei Matti n.0 il 3,86% con 848.000 spettatori.
Su Rete 4 La Promessa ha interessato 900.000 spettatori per uno share del 4,45%). Su La7 Famiglie d’Italia ha appassionato 314.000 spettatori pari all’1,96%.
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.