Animali fantastici e dove trovarli, il film: trama, cast, trailer e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 14 Apr. 2020 alle 17:32
0
Immagine di copertina

Animali fantastici e dove trovarli, il film: trama, cast, trailer e streaming

Il mondo di Harry Potter è difficile da mettere da parte, per i fan ma soprattutto per chi l’ha ideato. Questo è uno dei tanti motivi che hanno spinto J.K. Rowling a raccontare un’altra storia, sempre ambientata nell’universo del maghetto inglese più conosciuto al mondo, ma con protagonisti diversi. Animali fantastici e dove trovarli è un prequel di Harry Potter, perché è ambientato cronologicamente prima (70 anni per la precisione) della saga di HP e racconta la storia del magizoologo Newt Scamander. Il film, diretto da David Yates, è stato presentato per la prima volta a New York e ha vinto il Premio Oscar per i migliori costumi nel 2017, segnando un record per l’universo di Harry Potter (è stato il primo film della saga a vincere un Oscar).

Animali fantastici e dove trovarli, la trama del film

Newt Scamander è uno studioso di creature magiche e lascia l’Inghilterra per raggiungere la caotica New York per un solo motivo: una delle creature sotto la sua custodia è scappata e deve assolutamente ritrovarla. Intanto a New York vige la setta anti-stregoneria dei Secondi Salemiani, diretto da Mary Lou Barebone, motivo per cui la stregoneria deve volare basso. Mentre Newt ascolta il discorso della folla, il suo Snaso scappa e, nel tentativo di recuperare l’animale, s’imbatte nel babbano Jacob Kowalski, un aspirante pasticcere. Newt viene poi arrestato dall’ex Auror Tina, Jacob intanto torna a casa sua ma, aprendo la sua valigetta, scopre che al suo interno non ci sono le briosche portate alla banca per chiedere il prestito, ma creature magiche.

Intanto il rapporto di Newt con Tina si evolve e i due finiranno per vivere importanti avventure insieme, dovendo recuperare la creatura fantastica scappata e dovendo contrastare le altre minacce che impazzano a New York e nel mondo dei maghi.

La trama e il finale di Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli, il cast | Trailer

Chi vediamo nel cast di Animali Fantastici? Partiamo dal protagonista, Eddie Redmayne, attore premio Oscar che interpreta Newt Scamander. Al suo fianco vediamo Tina Goldstein interpretata da Katherine Waterston, mentre Jacob è interpretato da Dan Fogler. Queenie Goldstein, la sorella di Tina, è interpretata da Alison Sudol, mentre Credence Barebone è interpretato da Erza Miller. Mary Lou Barebone invece è interpretata da Samantha Morton, mentre Herry Shaw Sr è interpretato da Jon Voight.

Nel cast di Animali fantastici e dove trovarli vediamo poi Carmen Ejogo che interpreta Seraphina Picquery, Gemma Chan che interpreta Madam Ya Zhou, Colin Farrell che interpreta Percival Graves, Ron Perlman che interpreta Gnarlack e Jenn Murray che interpreta Chastity Barebone. Infine vediamo Johnny Depp che interpreta Gellert Grindelwald e Zoe Kravitz che interpreta Leta Lestrange.

Animali fantastici e dove trovarli, dove vedere il film: tv e streaming

Ma dove vedere Animali fantastici e dove trovarli? Il film va in onda su Canale 5 martedì 14 aprile alle ore 21:25. Il canale Mediaset è disponibile al tasto cinque del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 505 per la versione HD.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming, tramite smartphone pc e tablet, può collegarsi a MediasetPlay, la piattaforma che mette a disposizione dell’utente tutti i contenuti che vanno in onda in tv.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.