Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Alketa Vejsiu, chi è la conduttrice del Festival di Sanremo 2020

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 6 Feb. 2020 alle 18:00 Aggiornato il 6 Feb. 2020 alle 18:27
64
Immagine di copertina

Alketa Vejsiu, chi è la conduttrice del Festival di Sanremo 2020

Alketa Vejsiu è una delle dieci conduttrici che salirà sul palco dell’Ariston, accompagnando Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo 2020.

Alketa, originaria di Tirana, è tra i volti più conosciuti della televisione albanese, mentre in Italia è ancora misconosciuta.

Vediamo insieme cosa sappiamo sul suo conto.

LE ULTIME SUL FESTIVAL

Alketa Vejsiu, co-conduttrice di Sanremo: chi è

Nata nel 1984, Alketa Vejsiu si è dichiarata innamorata dell’Italia, “il paese più bello del mondo e gli italiani sono il popolo più bello del mondo in assoluto”.

Laureatasi nel 2007 all’Università di Tirana in Economia aziendale, Alketa ha imparato l’italiano sin da bambina, guardando la nostra televisione. Non ha mai fatto mistero del suo interesse verso l’Italia, “fa parte di me, ce l’ho nel sangue”, ha spiegato.

Prendendo come modelli di riferimento Maria De Filippi e Fiorello, Alketa ha detto di essere una gran tifosa del Milan.

Della sua vita privata sappiamo che è sposata con Ardi Nelaj e ha due figli.

Alketa Vejsiu, la carriera della co-conduttrice di Sanremo 2020

Nel mondo dello spettacolo, è entrata con i microfoni di Top Albania Radio, dopodiché è passata al piccolo schermo a soli 17 anni, presentando 12 Dreams of a Summer Night.

Ha condotto la versione albanese di Ballando con le stelle, le edizioni locali di X Factor, C’è posta per te e Tale e Quale Show, così come Canzonissima e Chi ha incastrato Peter Pan: insomma, tutti i più grandi programmi italiani condotti da una sola persona. Non stupisce, dunque, che Alketa in Albania sia famosissima. Spesso, nei suoi programmi, ha ospitato volti dello spettacolo italiano come Lorella Cuccarini e anche Paola Perego.

Ma non è soltanto tutta tv. Alketa è anche diretrice della rivista Class ed è una wedding planner, conquistando il mondo dei matrimoni con marchi di abiti da sposa e un’agenzia che si occupa anche di servizi fotografici e make-up.

Infine, Alketa è anche un’imprenditrice digitale: di fatti, il suo profilo Instagram è seguitissimo.

64
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.