Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

Al posto suo trama: di cosa parla il film in onda stasera su Rai 1

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 18 Feb. 2020 alle 17:45
0
Immagine di copertina

Al posto suo trama: di cosa parla il film in onda stasera su Rai 1

Stasera su Rai 1 torna il ciclo di commedie “Purché finisca bene” con un nuovo film: Al posto suo, con protagonista Alessandro Tiberi nel duplice ruolo di Damiano e Chicco, due fratelli gemelli che si assomigliano solo fisicamente. La commedia vede nel cast anche Roberto Citran, Aurora Ruffino e Liz Solari.

Ma di cosa parla? Ecco qui di seguito la trama.

Tutto quello che c’è da sapere sul film Al posto suo

La trama

Damiano e Chicco sono due gemelli. E, nonostante fisicamente siano due gocce d’acqua, sono due persone completamente diverse che vivono due vite agli opposti: se il primo è, infatti, un freddo manager che dirige l’azienda di famiglia, il secondo è un allegro rider pieno di amici. Sono passati 15 anni dall’ultima volta che i due fratelli si sono visti e, se non fosse per il loro padre, non si sarebbero rincontrati: è lui che gli promette una cospicua eredità, ma solamente a patto che i due vivano, per un mese, la vita dell’altro.

In questo modo Damiano conoscerà la rider Agata, che lo aiuterà a riscoprire la parte di sé che aveva abbandonato per diventare manager di successo, mentre Chicco scoprirà l’importanza di assumersi le proprie responsabilità grazie a Ofelia, la fidanzata di Damiano.

Al posto suo trama: il trailer della commedia

Al posto suo film film: diretta tv e streaming

Dove vedere Al posto suo? Il film va in onda questa sera – martedì 18 febbraio 2020 – in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25. Il canale della rete ammiraglia di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 501 per la versione HD.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming – tramite smartphone, pc e tablet – può accedere a RaiPlay, la piattaforma della Rai che consente di seguire in streaming tutti i programmi in onda sui canali tv.

Chi vuole recuperare in un secondo momento il film potrà sempre farlo su RaiPlay grazie alla funzione on demand.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.