Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Al posto suo film: trama, cast, trailer e streaming del film in onda stasera su Rai 1

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 18 Feb. 2020 alle 17:45
0
Immagine di copertina

Al posto suo film: trama, cast, trailer e streaming del film in onda stasera su Rai 1

Questa sera, martedì 18 febbraio 2020, in prima serata su Rai 1 va in onda Al posto suo, film del ciclo “Purché finisca bene” che vede come protagonista Alessandro Tiberi. L’attore in questa commedia interpreta due personaggi, due gemelli costretti a vivere la vita dell’altro per un intero mese.

Ma vediamo tutte le informazioni sul film: la trama, il cast, il trailer e come vederlo in diretta tv e in streaming.

Al posto suo film film: trama

Il film racconta la storia di Damiano e Chicco, due gemelli che si assomigliano come due gocce d’acqua, ma solo fisicamente perché per il resto sono due personalità diversissime tra loro. Se Damiano, infatti, è un freddo manager che dirige l’azienda di famiglia, Chicco è un allegro rider pieno di amici. Queste vite, totalmente opposte, che conducono, li ha portati ad allontanarsi: sono quindici anni che Damiano e Chicco non si vedono ma, un bel giorno, il loro padre li costringe a riavvicinarsi e, per ottenere la sua eredità, li costringe a vivere l’uno la vita dell’altro per un intero mese.

Così, “vestendo i panni” del fratello, Damiano incontrerà la rider Agata, la quale lo aiuterà a riscoprire la parte di sé che aveva abbandonato per diventare manager di successo, mentre Chicco scoprirà l’importanza di assumersi le proprie responsabilità grazie a Ofelia, la fidanzata di Damiano.

Al posto suo film film: cast

Qui di seguito il cast del film, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:

Alessandro Tiberi – Damiano e Chicco

Roberto Citran – Cesare

Aurora Ruffino – Agata

Liz Solari – Ofelia

Al posto suo film film: trailer

Qui di seguito il trailer ufficiale del film:

Al posto suo film film: diretta tv e streaming

Dove vedere Al posto suo? Il film va in onda questa sera – martedì 18 febbraio 2020 – in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25. Il canale della rete ammiraglia di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 501 per la versione HD.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming – tramite smartphone, pc e tablet – può accedere a RaiPlay, la piattaforma della Rai che consente di seguire in streaming tutti i programmi in onda sui canali tv.

Chi vuole recuperare in un secondo momento il film potrà sempre farlo su RaiPlay grazie alla funzione on demand.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.