Covid ultime 24h
casi +15.746
deceduti +311
tamponi +253.100
terapie intensive -3

Chi è Achille Lauro: biografia, abiti (travestimenti) e fidanzata dell’ospite fisso di Sanremo 2021

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 2 Mar. 2021 alle 17:53
0
Immagine di copertina

Chi è Achille Lauro: biografia, abiti (travestimenti) e fidanzata dell’ospite fisso di Sanremo 2021

Uno degli ospiti fissi del Festival di Sanremo 2021 è Achille Lauro, il cantante si esibirà durante le cinque serate cercando di colpire i telespettatori con le sue provocanti messe in scena. Ma chi è Achille Lauro? Pseudonimo di Lauro De Marinis è un cantautore, rapper e produttore discografico italiano. Noto per i suoi lavori nell’hip hop, ha preso parte alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce e alla 70esima edizione con il brano Me ne frego.

Biografia

Achille Lauro nasce l’11 luglio 1990 a Verona da Nicola, magistrato della Corte di cassazione, e Cristina Zambon. Cresce a Roma. All’età di 14 anni sceglie di andare a vivere con il fratello maggiore Federico, detto Fet, da cui eredita la passione per la musica, già produttore per la crew Quarto Blocco, allontanandosi dalla famiglia che si sarebbe trasferita in un’altra città. Sempre grazie al fratello, Lauro si addentra nel mondo del rap underground e in quello del punk rock. Lauro è riuscito a mantenere i rapporti con sua madre, attuale amministratrice dell’agenzia di Lauro, la No Face Agency, mentre avrebbe chiuso i contatti con il padre. Con il suo produttore Edoardo Manozzi, in arte Boss Doms, Lauro ha preso parte all’edizione del 2017 dello show Pechino Express come coppia dei Compositori, posizionandosi al terzo posto.

Non solo musica. Nel 2018 Achille Lauro è entrato nel campo cinematografico come produttore di Terrurismo, un corto del regista Vito Cea e dello scrittore e sceneggiatore Roberto Moliterni, per il quale riceve il premio MaTiff per giovani produttori. Nel corto appare anche in un cameo. Nello stesso anno partecipa come attore e autore di testi in rima nel lungometraggio Applausi, ispirato alla vicenda di Elisa Claps. Successivamente è protagonista di un corto in realtà virtuale, Happy Birthday di Lorenzo Giovenga, in cui compaiono anche due sue canzoni, presentato alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2019 esce sulle piattaforme Sky il documentario autobiografico No face 1, diretto da Lauro stesso e Sebastiano Bontempi. Nel gennaio 2019 pubblica la sua autobiografia Sono io Amleto. Il 19 maggio 2020 viene pubblicato il suo secondo libro 16 Marzo: L’Ultima notte.

Quanto gudagna: il cachet per Sanremo 2021

Ma quanto guadagna Achille Lauro per il Festival di Sanremo 2021? Al momento il cachet del cantante per il Festival non è stato reso noto. C’è chi ha ipotizzato una cifra vicina ai 25 mila euro a serata. Ma conferme non ce ne sono state. Ovviamente, essendo un cantante professionista, Achille Lauro non ha uno stipendio fisso. Le sue entrate sono generate dalle sue canzoni, dagli accordi pubblicitari, investimenti vari e apparizioni tv come quella al Festival di Sanremo.

Achille Lauro, vita privata: chi è la fidanzata

Solito rimanere lontano dal gossip, Achille Lauro non è riuscito a sottrarsi all’obiettivo dei paparazzi che nei mesi scorsi lo hanno immortalato insieme alla fidanzata. Mora e tatuata la ragazza che di nome fa Francesca è completamente sconosciuta al mondo dello spettacolo. L’affascinante brunetta che ha fatto perdere la testa ad Achille Lauro ha parlato in rarissime occasione, tralasciando i dettagli su come e quando i due si sono incontrati e innamorati. E’ stato il cantante a rivelare e confermare, ospite di Mara Venier nel salotto di Domenica In, che è ormai da anni felicemente fidanzato da anni con tale Francesca, appunto, una ragazza sua coetanea del tutto estranea al mondo della musica. Nelle foto sono i due ragazzi sono molto complici, si baciano e si abbracciano, lasciandosi andare a dei gesti che è difficile interpretare in altri modi. Non si sa, al momento, se i due si siano conosciuti prima della quarantena o se invece la loro conoscenza sia fresca.

QUI TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2021

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.