Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 01:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Paolo Bonolis: “Lavorerò in tv ancora per poco. Berlusconi mi offrì il ruolo di portavoce di Fi”

Immagine di copertina

Paolo Bonolis vicino al ritiro: “Lavorerò in tv ancora per poco”

Paolo Bonolis vicino al ritiro da conduttore: lo ha annunciato lo stesso presentatore al Festival della televisione di Dogliani, durante il quale ha ripercorso la sua carriera.

“È un lavoro a cui mi sono dedicato per 44 anni: sento che nell’ultimo scampolo della mia vita voglio concentrarmi su altro. Starò in video ancora per poco” ha dichiarato Paolo Bonolis.

Scherzando sulla sua carriera, poi, il presentatore ha affermato: “Ho cominciato facendo tv per i bambini, poi per i ragazzi, poi per gli adulti: mi manca Frontiere dello spirito e ho chiuso il ciclo perfettamente”.

Nel corso del suo intervento, Paolo Bonolis ha anche raccontato il suo primo esilarante incontro con Raimondo Vianello: “lo incontrai la prima volta una sera ai Telegatti. Ero andato in bagno, facevo pipì all’orinatoio quando mi venne vicino lui, a fare la stessa cosa. Mi guardò e mi disse: ‘Oooh, Bonolis, che piacere… ma adesso non sarà il caso di stringerci la mano'”.

Paolo Bonolis ha raccontato anche di quando Silvio Berlusconi gli offrì il ruolo di portavoce di Forza Italia: “Venni convocato a Palazzo Grazioli dal presidente. Mi ero detto: ma che vogliono da me? C’era anche Letta al tavolo, mangiava solo una mela. A un certo punto Berlusconi mi dice: ‘Bonolis, ho avuto per lei un’idea importante: lei sarà il portavoce di Forza Italia’. Gli risposi: ‘Presidente, non è per cattiveria, ma io manco l’ho votata’”.

L’ex premier, però, non la prese male: “Massì, quello ride sempre, che gli frega, ci ha provato. Presero Cecchi Paone”.

Su quanto sta accadendo in Rai, invece, Paolo Bonolis dichiara: “Le solite schermaglie: ci sono ogni volta che c’è un cambio politico. I partiti sono ormai delle aziende che giocano a delegittimare gli altri, un gioco un po’ noioso”.

Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, i codici televoto per votare i 5 cantanti finalisti del Festival
TV / Sanremo 2026, i vincitori di tutti i premi del Festival
TV / Sanremo 2026, premio Giancarlo Bigazzi: vincitore, chi ha vinto
Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, i codici televoto per votare i 5 cantanti finalisti del Festival
TV / Sanremo 2026, i vincitori di tutti i premi del Festival
TV / Sanremo 2026, premio Giancarlo Bigazzi: vincitore, chi ha vinto
TV / Sanremo 2026, premio Sala Stampa Lucio Dalla: vincitore, chi ha vinto
TV / Sanremo 2026, premio Sergio Bardotti: vincitore, chi ha vinto
TV / Sanremo 2026, premio della critica Mia Martini: vincitore, chi ha vinto
Spettacoli / Big Mama bloccata a Dubai, il disperato appello sui social: "Sentiamo i missili sulla testa"
Musica / Stefano De Martino conduttore del Festival di Sanremo 2027
TV / Sanremo 2026, le pagelle della finale del Festival
Musica / Sanremo 2026, Serena Brancale indossa il vestito della madre scomparsa nel 2020