Me

Concerto Primo Maggio 2019, tutti i cantanti che saliranno sul palco a Roma

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 1 Mag. 2019 alle 10:30 Aggiornato il 1 Mag. 2019 alle 10:30
Immagine di copertina

Concerto Primo Maggio Roma Cantanti 2019 | Artisti | Piazza San Giovanni in Laterano

CONCERTO PRIMO MAGGIO ROMA CANTANTI Ci siamo, è arrivato il momento del Concertone del primo maggio. L’evento più importante nell’ambito musicale in Italia torna anche quest’anno. Oggi, 1 maggio 2019, il concertone del Primo Maggio attende tantissimi amanti della musica nella piazza di San Giovanni in Laterano, nel cuore pulsante della capitale.

LA SCALETTA DEL CONCERTO

Nato nel 1990, il Concerto del Primo Maggio ogni anno, e anche oggi, 1 maggio 2019, propone tantissimi artisti sul palcoscenico che parte nelle prime ore del pomeriggio per poi terminare a mezzanotte.

Concerto del Primo Maggio 2019, tutto quello che c’è da sapere sull’evento musicale a Roma

Quali saranno i cantanti che affolleranno il palcoscenico del concertone?

Tutti gli eventi del Primo Maggio 2019

Concerto primo maggio Roma cantanti | Chi sale sul palco?

Chi sono i cantanti che animeranno con la propria musica la città eterna? Nella giornata del 23 aprile 2019, sono stati comunicati tutti i cantanti che parteciperanno al concertone del Primo Maggio.

Partiamo con Noel Gallagher, grande star internazionale, a cui segue Ghali, Subsonica, Carl Bave, Manuel Agnelli feat. Rodrigo D’Erasmo, Gazzelle, Canova, Pinguini Tattici Nucleari, Coma_Cose, Anastasio (dritto da X Factor), Izi, Fast Animals and Slow Kids, Eugenio in Via Di Gioia, La Municipàl, Bianco feat. Colapesce, La Rappresentante di Lista, Lemandorle, Eman, Dutch Nazari, La Rua, Omar Pedrini, Orchestraccia e Fulminacci.

Primo maggio: strade chiuse, bus deviati e orari metro a Roma

Tutto sull’orario del concerto del Primo Maggio

Tanti sono anche gli artisti che provengono dalle luci del Festival di Sanremo 2019. Dopo aver presentato le loro nuove canzoni, sul palco del Primo Maggio vedremo Daniele Silvestri, Achille Lauro, Motta, Ghemon, Negrita, Ex Otago, The Zen Circus e Rancore (che aveva duettato per l’occasione con Daniele Silvestri, mentre al concerto del Primo Maggio si esibirà da solista).

Il Concerto del Primo maggio è organizzato da iCompany, è promosso da CGIL, CISL e UIL ed è trasmesso integralmente in diretta su Rai 3. A condurre l’evento saranno l’attrice Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, il conduttore della precedente edizione nonché fondatore della band Lo Stato Sociale.

Il primo maggio, chiunque non possa essere fisicamente presente al concerto, potrà seguire l’evento in diretta su Rai 3, anche tramite RaiPlay.

Ecco dove vedere in streaming e diretta tv il concerto del Primo Maggio

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Concerto primo maggio Roma cantanti | La polemica

Il 29 aprile 2019, a poche ore dal concerto del primo maggio, il critico musicale Michele Monina ha sollevato la polemica: “Il cast, anche interessante dal punto di vista musicale, con dentro ottimi nomi, è totalmente maschile. Neanche una artista solista donna su oltre trenta nomi presenti”. In effetti le cose stanno così: l’unica “solista” che salirà sul palco è la conduttrice Ambra. Notizia che ha storto il naso a molti. (Tutti i dettagli)

Noel Gallagher suonerà sul palco del concerto del primo maggio a Roma

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Concerto primo maggio Roma cantanti | Ambra

A pochi giorni dal Concertone del primo maggio 2019 la conduttrice, Ambra Angiolini, ha rilasciato qualche dichiarazione a Blogo: “Vorrei non averlo fatto l’anno scorso perché la dose di inconsapevolezza e il non conoscere l’impatto con la folla oceanica di Piazza San Giovanni è stato determinante per essere giusti e allineati – le sue parole -. Quest’anno ci arrivo con tutti che mi dicono ‘dai, lo hai già fatto l’anno scorso’. Ecco, lavorerò per dimenticarmi di averlo condotto l’anno scorso”.

Ecco chi conduce il concertone del primo maggio

Il significato della Festa dei Lavoratori

Perché si festeggia il 1 maggio