Me

Rancore: ecco chi è il rapper che partecipa al Festival di Sanremo 2019 insieme a Daniele Silvestri

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 16:01
Immagine di copertina

RANCORE SANREMO 2019 | Vita privata | Carriera | Discografia | Instagram

RANCORE SANREMO 2019 – Rancore è il rapper italiano pronto a salire sul palco dell’Ariston come concorrente al fianco di Daniele Silvestri per il brano “Argento vivo”.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Daniele Silvestri, cantante in gara al Festival di Sanremo 2019

Ma chi è Rancore? Cosa sappiamo della sua vita privata? E della sua carriera? Scopriamolo insieme.

Rancore Sanremo 2019 | Vita Privata

Tarek Iurcich, in nome d’arte Rancore, è nato a Roma il 19 luglio 1989.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

Figlio di papà croato e di mamma egiziana, il giovane rapper ha iniziato a camminare nel mondo della musica all’età di quattordici anni.

Rancore Sanremo 2019 | Carriera 

L’incontro (e l’amore) per l’hip hop è sbocciato grazie al Phat Roma, una manifestazione d’improvvisazione con la quale Rancore si è esibito per la prima volta davanti a un pubblico. Il primo brano registrato è intitolato “Tufello talenti”, mentre il primo album – intitolato “Segui me” – è stato realizzato grazie ad altri esponenti emergenti (come Jimmy, DJ Tetris) nel 2006.

Nel 2008, Rancore ha deciso di pubblicare sotto pseudonimo di RINquore “S.M.S. (Sei molto stronza)”, scegliendo come tema l’amore in tutte le sue singole sfumature, e ha collaborato con vari artisti tra cui Fedez.

Nel 2011 è uscito il suo secondo album intitolato “Elettrico” con DJ Mike. La collaborazione si è ripetuta con il terzo album, “Silenzio”, nel 2012.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Nel 2016, Rancore ha collaborato con Murubutu per il brano “Scirocco”, contenuto nell’album “L’uomo che viaggiava nel vento e altri racconti di brezze e correnti”; nel 2017 è il turno di Giancane con il brano “Ipocondria”.

Nel 2018 è poi uscito l’album “Musica per bambini”, anticipato dal brano “Underman”.

Nel 2019, insieme a Daniele Silvestri, Rancore è atteso sul palco dell’Ariston come concorrente della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2019

Rancore Sanremo 2019 | Instagram

Se avete intenzione di seguire Rancore sui social, vi diamo qualche dritta su dove trovare i suoi profili: qui abbiamo Instagram, qui Twitter e qui Facebook.