Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Musica

Grammy Awards 2020, Andrea Bocelli è l’unico italiano in gara

Immagine di copertina

Il tenore batte un nuovo record: questa è la sua sesta candidatura

Grammy Awards 2020, Andrea Bocelli unico italiano in gara

È tempo di Grammy Awards, o meglio non ancora – poiché si terranno il 26 gennaio 2020 – ma quello che trapela dalle nomination della 62esima edizione degli “Oscar della musica” è che a rappresentare l’Italia è soltanto Andrea Bocelli.

L’artista partecipa con il suo ultimo album, “Sì”, ed è stato inserito nella categoria dei “Best Traditional Pop Vocal Album”; oltre a Bocelli, vediamo figurare anche Barbara Streisand, Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters, John Legend. Che vinca il migliore.

Con questa candidatura ai Grammy, Andrea Bocelli segna un nuovo record per la musica italiana: il tenore di fatto è il primo artista della nostra nazione ad aver raggiunto un simile risultato, perché questa corrisponde alla sesta candidatura.

Attualmente, Bocelli siede comodamente alla prima posizione nelle classifiche americane e inglesi con il suo ultimissimo album.

“Ho appena ricevuto l’annuncio della nomination. È una notizia fantastica che ancora una volta testimonia il grande affetto e la stima che l’America mi riserva da più di 20 anni, ma è anche un’occasione fantastica per ringraziare tutti i miei sostenitori e chi ha creduto in me fin dall’inizio. Un avvenimento importante più unico che raro”, ha dichiarato Andrea Bocelli.

Poi, ha concluso: “Voglio anche ringraziare la Recording Academy e tutti coloro che, come la Sugar, hanno lavorato a questo progetto incredibile”.

Ti potrebbe interessare
Musica / La frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini: "C'è il suo numero? Così la posso chiamare"
Musica / Alessandro Gassmann contro la presenza di Gianni Morandi a Sanremo: "Le regole non sono uguali per tutti"
Musica / Sanremo 2026, Carolina Bubbico riprende Laura Pausini: "Chiamami maestra"
Ti potrebbe interessare
Musica / La frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini: "C'è il suo numero? Così la posso chiamare"
Musica / Alessandro Gassmann contro la presenza di Gianni Morandi a Sanremo: "Le regole non sono uguali per tutti"
Musica / Sanremo 2026, Carolina Bubbico riprende Laura Pausini: "Chiamami maestra"
Musica / Sanremo 2026, Gianni Morandi a sorpresa sul palco dell’Ariston con il figlio Tredici Pietro: “È stato qualcosa che mi porterò dentro per sempre”
Musica / Sanremo 2026, Levante e Gaia cantano "I maschi" e si baciano sul palco dell'Ariston
Musica / Il vero problema di Sanremo 2026 sono le canzoni: ecco che cosa rivelano gli ascolti su Spotify
Musica / È Alessandro Siani il mister X presente nella scaletta della quarta serata
Musica / Sanremo 2026, la Rai avvia verifiche su Malika Ayane e il kit cosmetico “Animali notturni”
Musica / Bianca Balti torna a Sanremo: "Elaboro il lutto di una donna che non c'è più"
Musica / Elettra Lamborghini ha risolto (per ora) il problema dei "festini bilaterali": "Stasera vi frego"