Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 14:49
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli

Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo sui cinesi

Immagine di copertina
Screenshot video

Il noto profilo Instagram Diet Prada (lo stesso che accusò Dolce&Gabbana di razzismo per la pubblicità sulla Cina) condanna il siparietto dei conduttori andato in onda su Striscia la Notizia. Michelle Hunziker si scusa pubblicamente

Michelle Hunziker e Gerry Scotti, i conduttori di Striscia la Notizia, fanno razzismo sui cinesi”. L’accusa arriva dalla pagina Instagram Diet Prada, un account americano seguito da 2,7 milioni di follower e attivo da anni nel tema della moda e dell’appropriazione culturale. A finire nel mirino di Diet Prada è stato un siparietto dei conduttori del tg satirico di Antonio Ricci: Scotti e Hunziker hanno “scimmiottato” pronuncia e tratti somatici dei cinesi. La scena è stata bollata come razzismo verso la popolazione asiatica.

La pagina Instagram Diet Prada è la stessa che nel 2018 scatenò una bufera contro una campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana accusata di essere razzista verso il popolo cinese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Diet Prada ™ (@diet_prada)


“Lunedì sera il tg satirico italiano Strisca La Notizia con Gerry Scotti e Michelle Hunziker ha mandato in onda un servizio sulla sede Rai a Pechino. Gerry Scotti, ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, un’attrice e un modella italosvizzera, hanno iniziato a deridere la pronuncia del popolo cinese della lettera R, chiamando la rete “Lai” invece di “Rai”. Hanno quindi proceduto a tirare gli angoli degli occhi come si fa nei gesti razzisti destinati a fare la caricatura delle caratteristiche asiatiche. Ad un certo punto, con gli occhi pizzicati, la Hunziker ha parlato in “gibberish”. La trasmissione è stata vista da 4.662.000 di telespettatori e va in onda su Canale 5, rete del gruppo Mediaset di destra e di proprietà dell’ex primo ministro Silvio Berlusconi”, si legge nel post Instagram di Diet Prada.

“In passato la Hunziker, oggi moglie di Tomaso Trussardi, CEO del marchio di moda italiano Trussardi, fu coinvolta in una setta che le fece il lavaggio del cervello e ne abusò mentalmente. Dalla sua esperienza, la presentatrice si è attivata per sostenere le questioni di violenza sulle donne”, riconosce anche il noto account.

Ma si ricorda anche che: “L’Italia è sede della più grande popolazione di persone cinesi in tutta Europa, con circa 310.000 cittadini cinesi sono la terza comunità di cittadini stranieri del paese”. E ancora: “In mezzo alla prima ondata di Coronavirus in Italia, le imprese locali hanno iniziato a bloccare il popolo cinese nei loro luoghi. Quattro governatori delle regioni italiane settentrionali hanno anche stabilito che i bambini che tornavano dalla Cina non dovevano frequentare la scuola per due settimane, come riportato dalla BBC. Un comportamento che è stato condannato dall’ex primo ministro Giuseppe Conte che ha detto che non avevano autorità di farlo”.

Michelle Hunziker si è scusata pubblicamente dopo le polemiche scoppiate per il siparietto con Gerry Scotti a Striscia la notizia, che hanno attirato accuse di razzismo nei confronti della popolazione cinese. “Quando una delle mie figlie fa male accidentalmente a un’altra, io le dico: ‘Bisogna chiedere scusa, anche se non lo si è fatto apposta’”, dice Michelle Hunziker nelle Instagram Stories. “Non era assolutamente mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese. Io amo tutte le culture. Sono contro ogni tipo di razzismo, ogni tipo di violenza, ogni tipo di discriminazione”.

Leggi anche: Cos’è il Cat Calling e cosa è successo tra Tommaso Zorzi ed Er Faina dopo la denuncia di Aurora Ramazzotti

Ti potrebbe interessare
Spettacoli / Esclusivo TPI – Il nuovo conduttore di X Factor sarà Ludovico Tersigni: è lui il dopo-Cattelan
TV / Ascolti tv domenica 16 maggio: La compagnia del cigno 2, Avanti un altro pure di sera, Che tempo che fa
TV / La Compagnia del Cigno 3 si farà? Le anticipazioni sulla terza stagione
Ti potrebbe interessare
Spettacoli / Esclusivo TPI – Il nuovo conduttore di X Factor sarà Ludovico Tersigni: è lui il dopo-Cattelan
TV / Ascolti tv domenica 16 maggio: La compagnia del cigno 2, Avanti un altro pure di sera, Che tempo che fa
TV / La Compagnia del Cigno 3 si farà? Le anticipazioni sulla terza stagione
TV / La compagnia del Cigno 2: le anticipazioni (trama e cast) della sesta e ultima puntata
TV / Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni della puntata di oggi, 16 maggio 2021
TV / La compagnia del Cigno 2: cosa è successo nella quinta puntata, il riassunto
TV / Che tempo che fa streaming e diretta tv: dove vedere la puntata di oggi, 16 maggio
TV / Avanti un altro pure di sera: anticipazioni e ospiti della puntata del 16 maggio 2021
TV / Che tempo che fa: gli ospiti di stasera, 16 maggio
TV / Avanti un altro pure di sera streaming e diretta tv: dove vedere la sesta puntata