Il silenzio dell’acqua: tutto quello che c’è da sapere sul cast della fiction di Canale 5

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 8 Mar. 2019 alle 12:27 Aggiornato il 17 Mar. 2019 alle 13:00
0
Immagine di copertina

IL SILENZIO DELL’ACQUA CAST – Canale 5 è pronta a presentare una nuovissima fiction dal tocco thriller. “Il silenzio dell’acqua” è una serie composta da quattro puntate (otto episodi in totale) e, tra i suoi protagonisti, vede Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini.

Le vicende partono dalla scomparsa di Laura Mancini, che poco dopo verrà trovata morta. Le indagini sull’omicidio di Laura coinvolgono ben presto tutto il piccolo paesino di Castel Marciano, vicino Trieste, e molte bugie verranno a galla.

Tutto quello che c’è da sapere su Il silenzio dell’acqua 

Ma chi sono gli attori che recitano nella fiction? E quali personaggi interpretano?

Il silenzio dell’acqua cast | Gli attori e i personaggi

I protagonisti della fiction sono due: Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, rispettivamente Luisa e Andrea.

Luisa Ferrari arriva da Trieste e porta con sé una ferita ancora aperta che la lega emotivamente al caso della giovane Laura; infatti, poco tempo prima, Luisa ha avuto un aborto in seguito a una pericolosa missione di polizia. Coraggiosa e determinata a scoprire la verità, Luisa affianca il vicequestore Andrea, con il quale non instaura affatto un rapporto armonioso, anzi; i suoi metodi d’indagine cozzano immediatamente con quelli del vicequestore.

Le anticipazioni della seconda puntata de Il silenzio dell’acqua in onda il 10 marzo

Luisa è interpretata da Ambra Angiolini, attrice e conduttrice televisiva conosciuta soprattutto per la sua prova di recitazione nel film “Saturno Contro”.

Andrea Baldini invece è il vicequestore di Castel Marciano ed è ritenuto dai suoi compaesani un punto di riferimento. Nato e cresciuto nel paesino, Andrea conosce benissimo Laura – anche perché la ragazza ha avuto una relazione con Matteo, il figlio di Andrea – e non perde tempo a indagare sulla sua scomparsa.

A interpretarlo è Giorgio Pasotti, volto conosciuto nelle fiction italiane grazie a “Due mamme di troppo”, “La scelta di Laura”, “David Copperfield” e “La compagnia del cigno“.

Matteo, il figlio di Roberta (la compagna di Andrea), è l’ex fidanzato di Laura, attualmente impegnato sentimentalmente con Grazia (migliore amica della ragazza uccisa). Matteo è interpretato da Riccardo Maria Manera, giovane attore intravisto in “Arrivano i prof”.

Il silenzio dell’acqua cast | Gli attori e i personaggi: e ancora

A interpretare la bella Laura Mancini nella fiction è Caterina Biasiol, giovane attrice che ha esordito nel film “Non c’è campo”. Sua mamma, Anna, è interpretata da Valentina D’Agostino, attrice conosciuta sul piccolo schermo poiché ha recitato nelle serie come “I Borgia”, “La mafia uccide solo d’estate” e “Liberi sognatori”.

Paolo Galasso è il questore di Trieste che subentra ad Andrea perché le indagini lo coinvolgono troppo da vicino. A interpretarlo è Diego Ribon, volto conosciuto in “R.I.S.” dalla seconda alla quinta stagione e “Suburra – La serie”.

Ecco dove vedere in streaming e diretta tv Il silenzio dell’acqua

Infine abbiamo Claudio Castrogiovanni (“Un medico in famiglia 10”, “Il cacciatore”) che nella fiction interpreta il braccio destro di Andrea, Dino Marinelli.

Al cast, si aggiungono anche altri attori come Carlotta Natoli, Fausto Maria Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Mario Sgueglia, Giordano De Plano, Lorenzo Adorni e Sabrina Martina.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.