Covid ultime 24h
casi +23.641
deceduti +307
tamponi +355.024
terapie intensive +46

Il silenzio dell’acqua, tutto quello che c’è da sapere sulla trama della fiction in onda su Canale 5

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 8 Mar. 2019 alle 11:24 Aggiornato il 8 Mar. 2019 alle 13:44
0
Immagine di copertina

IL SILENZIO DELL’ACQUA TRAMA – Laura Mancini è scomparsa. Da qui, parte la trama della nuova fiction “Il silenzio dell’acqua”, in onda con la prima puntata venerdì 8 marzo 2019 su Canale 5.

Nell’incantevole cornice di Castel Marciano, in provincia di Trieste, si sviluppano le brutali vicende che hanno portato alla scomparsa della giovane Laura, di appena sedici anni.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla fiction Il silenzio dell’acqua

Cosa sappiamo di questa nuova fiction Mediaset che vuole pareggiare i conti con la Rai? Non a caso, “Il Nome della Rosa” (Rai 1) ha completamente schiacciato L’isola dei Famosi (Canale 5) negli ascolti e, per riscattarsi, Mediaset ha messo in programmazione due episodi di una fiction nuova di zecca con protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Vediamo insieme i dettagli della trama.

Il silenzio dell’acqua trama | Di cosa parla?

Castel Marciano, un piccolo paesino sul mare triestino, è la cornice di uno scenario raccapricciante. Laura Mancini ha sedici anni ed è scomparsa. Sua madre, Anna, ha allertato le forze dell’ordine e Andrea Baldini, vicequestore, ha avviato le ricerche di proprio pugno.

LEGGI ANCHE: Tutto il cast della fiction Il silenzio dell’acqua

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Andrea è un uomo stimato dalla piccola comunità triestina, tutti si fidano del suo fiuto e sono certi che scoverà l’adolescente in fuga.

Quando poi, però, il corpo di Laura viene ritrovato senza vita al largo della scogliera, le sicurezze iniziano a vacillare. Per fortuna, Andrea non è da solo: per il caso, è arrivata dritta da Trieste Luisa Ferrari, una donna con una ferita profonda nel suo passato il cui metodo di lavoro cozza brutalmente con quello di Andrea.

I dissapori tra i due colleghi si accentuano di passo in passo, ma trovare l’assassino di Laura è la priorità. Dall’autopsia, risulta che Laura era incinta e che sia stata presa a calci nel ventre più volte. Che l’assassino sia il potenziale padre del bambino? Quali segreti nascondeva Laura? La storia con Matteo, il suo ex, era davvero finita? E cosa c’entra Max, il titolare del centro immersioni che ha acquistato il test di gravidanza per la ragazza? Avevano una relazione?

LEGGI ANCHE: Ecco dove vedere in streaming Il silenzio dell’acqua

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.