Il Collegio 3: le anticipazioni della quarta puntata in onda il 5 marzo 2019

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 5 Mar. 2019 alle 20:20 Aggiornato il 5 Mar. 2019 alle 20:36
0
Immagine di copertina

Il Collegio 3 puntata 4 | Anticipazioni | Spoiler | Cosa succede | Rai 2 | 5 marzo 2019

IL COLLEGIO 3 PUNTATA 4 – Dopo le due espulsioni della scorsa settimana, questa sera, martedì 5 marzo 2019, torna in prima serata su Rai 2 il reality Il Collegio, giunto alla sua terza edizione. Quella di oggi sarà la puntata numero quattro del programma, che nelle scorse settimane ha riscosso un buon successo di pubblico, nonostante qualche critica.

In questa nuova puntata, i ragazzi che sono entrati a far parte della scuola, il Collegio San Carlo di Celana vicino a Bergamo, dovranno affrontare nuove interrogazioni e sfide, dovendosi confrontare anche con la grande severità dei rigidi insegnanti dell’istituto, ambientato nel 1968.

Di seguito, trovate tutte le anticipazioni sul nuovo episodio, la puntata numero 4 del reality. Quello di questa sera, in onda su Rai 2 a partire dalle 21.20, sarà il penultimo appuntamento con questa stagione de Il Collegio, dunque ci si aspettano grandi novità e colpi di scena.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su il Collegio 3

Il Collegio 3 puntata 4 | Anticipazioni

Nonostante le espulsioni della scorsa settimana, che hanno coinvolto Evan e Michael (uno per essersi tagliato i capelli senza permesso, l’altro per aver fatto lo sbruffone durante una lezione), non si placa lo spirito di ribellione presente tra gli studenti dell’istituto, sull’onda delle rivolte che caratterizzarono proprio il Sessantotto.

Per questo motivo, gli insegnanti decidono di rafforzare ancora di più la disciplina dentro il Collegio. Sembrano lontani i momenti, vissuti solo una settimana fa, nei quali il preside Paolo Bosisio (finito tra l’altro nella bufera per alcuni suoi post su Facebook del 2015) concedeva agli alunni l’autogestione, finita molto presto per l’insubordinazione di alcuni di loro.

LEGGI ANCHE: Chi è Alice De Bortoli, la giovane influencer de Il Collegio

Nella nuova puntata, anzi, si è sempre più vicini all’esame finale. Il Preside, tuttavia, decide di concedere agli studenti una gita, per ricaricare le pile e tornare ancora più motivati sui libri. Ovviamente, però, la situazione precipita per il comportamento inadeguato di alcuni ragazzi.

Spazio poi alle singole lezioni, tra arte, letteratura e geografia, senza dimenticare la tanto odiata matematica. All’interno del gruppo, sempre più insofferente alle regole, sembra emergere anche qualcuno che si emoziona per la bellezza della cultura. Chi riuscirà a sopportare lo stress e ad arrivare al traguardo della maturità?

LEGGI ANCHE: Qui come vedere Il Collegio in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.