Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:17
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Fedez dona un furgone alla Croce Rossa per trasportare farmaci in Ucraina

Immagine di copertina

Un gesto di solidarietà da parte di Fedez, che ha donato un furgone alla Croce Rossa per trasportare medicinali per l’Ucraina. Il cantante oggi è andato personalmente al Centro Formativo Nazionale della Croce Rossa Italiana, a Bresso, per salutare e ringraziare i volontari che partiranno per il Paese in guerra. Un regalo che il rapper aveva già anticipato qualche settimana fa, quando aveva spiazzato tutti raccontando di avere un problema di salute: “Con la mia fondazione doneremo un automezzo alla Croce Rossa per trasportare medicinali speciali per aiutare la popolazione ucraina. Sono sicuro che la Croce Rossa ne farà buon uso”, aveva detto in quell’occasione, ed è stato di parola.

“Sono felice di aver donato tramite la mia fondazione questo speciale furgone isotermico per il trasporto di medicinali alla Croce Rossa, che già domani partirà verso l’Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina donate dalla Fondazione Italiana Diabete per aiutare la parte di popolazione più fragile”, ha spiegato ora su Instagram. In questo momento drammatico, infatti, i medicinali in Ucraina scarseggiano, per cui è fondamentale farli arrivare al più presto, soprattutto per chi soffre di alcune patologie croniche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Già nel 2020, all’inizio del lockdown per il Covid, Fedez si era reso protagonista di un altro gesto di solidarietà, favorendo la creazione di una raccolta fondi per la costruzione di un nuovo reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. Recentemente ha donato 200mila euro alla Fondazione Together To Go Onlus (Tog), specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Come ricorderete, nei giorni scorsi il rapper si è sottoposto ad un intervento chirurgico per un raro tumore al pancreas, e ora è tornato a casa per proseguire le cure e la riabilitazione.

Ti potrebbe interessare
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 16 dicembre su Rete 4
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 16 dicembre 2025
TV / La notte nel cuore: le anticipazioni (trama e cast) della 43esima puntata
Ti potrebbe interessare
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 16 dicembre su Rete 4
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 16 dicembre 2025
TV / La notte nel cuore: le anticipazioni (trama e cast) della 43esima puntata
TV / La notte nel cuore streaming e diretta tv: dove vedere la 43esima puntata
TV / Amore criminale, le anticipazioni della puntata del 16 dicembre 2025 su Rai 3
TV / Sandokan: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata
TV / Sandokan streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata
Cinema / Miriam Leone: "La maternità è ancora un grande tabù"
TV / Corona accusa Signorini: “Se non andavi a letto con lui non lavoravi in televisione”
TV / Ascolti tv lunedì 15 dicembre: Sandokan, Grande Fratello, Quarta Repubblica