Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Eurovision, l’appello di Chiara Ferragni e Fedez per votare i Maneskin

C’è anche lo zampino di Chiara Ferragni dietro la straordinaria vittoria dei Maneskin all’Eurovision 2021. Sia lei che Fedez infatti hanno sfruttato la loro grande popolarità internazionale per spingere gli altri Paesi europei a votare per l’Italia. “Cari follower internazionali, vedete di fare i bravi…”, ha detto Fedez ai suoi milioni di follower su Instagram, invitandoli a dare la loro preferenza per la band romana.

Il cantante poco prima dell’inizio della finale aveva annunciato su Twitter di essere pronto a scatenare sua moglie, e di conseguenza tutti i suoi fan:” Tranki raga, appena finisce di allattare scateno la Chiarona nazionale! Tipo Charizard di Fuoco #Escita2021″. E così in effetti è stato. Come si vede nel video in alto, l’imprenditrice digitale ha fatto una Story su Instagram mobilitando i suoi follower a votare per i Maneskin. Un appello che evidentemente ha dato i suoi frutti, visto che i giovani rocker hanno trionfato con il loro brano Zitti e buoni, riportando l’Italia sul gradino più alto del podio all’Eurovision dopo 31 anni.

Non è la prima volta che i Ferragnez fanno uso del loro potere mediatico per “influenzare” i voti dei fan. Durante l’ultimo Festival di Sanremo, infatti, Ferragni si era appellata ai propri follower per supportare il marito, in gara in coppia con Francesca Michielin. Una chiamata alle armi via social che aveva scatenato non poche polemiche. In quel caso però Fedez dovette accontentarsi del secondo posto, alle spalle proprio dei Maneskin.

Leggi anche: Eurovision, Damiano dei Maneskin accusato di aver sniffato cocaina in diretta. La replica: “Non uso droghe”

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 16 aprile: Uno sbirro in Appennino, Stanno tutti invitati, Piazzapulita
TV / Perché Piazzapulita oggi non va in onda: il motivo
TV / Perché Otto e mezzo oggi non va in onda: il motivo
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 16 aprile: Uno sbirro in Appennino, Stanno tutti invitati, Piazzapulita
TV / Perché Piazzapulita oggi non va in onda: il motivo
TV / Perché Otto e mezzo oggi non va in onda: il motivo
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 16 aprile 2026
TV / Stanno tutti invitati: le anticipazioni e gli ospiti della terza puntata
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 16 aprile 2026
TV / Uno sbirro in Appennino: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Armor: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Stanno tutti invitati streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / Uno sbirro in Appennino streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata