Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

“La casa di carta”, svelata la sede della nuova rapina nella terza stagione

Immagine di copertina
Un'immagine della terza stagione de "La casa di carta"

La serie televisiva sarà disponibile su Netflix dalla primavera del 2019

No, non sarà di nuovo la zecca di Stato – per ovvie ragioni, vista la conclusione della seconda stagione – la location della prossima rapina nella Casa di carta. A fare da sfondo, nella terza stagione, alla storia raccontata dalla serie televisiva targata Netflix, infatti, sarà la compagnia Telefónica di Madrid.

La notizia è stata data “direttamente” dalle pagine social de La casa de papel.

La terza stagione de “La casa di carta”

L’11 dicembre 2018, su Instagram, è stata pubblicata un’immagine in cui è raffigurato il grattacielo della società di telecomunicazioni Telefónica, che si trova a Madrid. Sulla struttura, inoltre, è proiettato il volto di Salvador Dalí, la maschera simbolo della serie tv creata da Álex Pina.

Sulla scelta della nuova sede per la prossima rapina in programma c’è ancora mistero. Si scoprirà nella primavera 2019 – o magari prima – quando il colosso di streaming con la N rossa manderà in onda la season 3.

“La casa di carta”

La casa di carta è la serie in lingua non inglese più vista di sempre su Netflix. La casa de papel, infatti, è spagnola. Narra le imprese di un gruppo di persone a cui viene dato il compito di entrare nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre a Madrid e stampare 2 miliardi e 400 milioni di euro.

Durante l’operazione, a ogni membro del gruppo viene assegnato il nome di una città (Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo). L’ identità di ognuno deve restare segreta e i membri, tra loro, non possono intrattenere alcun tipo di relazione.

I protagonisti della serie, comunque, si preparano all’operazione minuziosamente per mesi e in un luogo isolato. L’idea di stampare queste banconote è del personaggio noto come “El Profesor” (il Professore).

La casa di carta ha fatto discutere in Turchia in quanto la trama è stata considerata “sovversiva” dal governo.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 11 luglio: Mondiali 2026, Ciao Darwin, La promessa
TV / Messa in tv 12 luglio 2026, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Godzilla e Kong – Il nuovo impero: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 11 luglio: Mondiali 2026, Ciao Darwin, La promessa
TV / Messa in tv 12 luglio 2026, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Godzilla e Kong – Il nuovo impero: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Sapiens – Un solo pianeta: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 11 luglio
TV / La promessa: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi
TV / Ciao Darwin: le anticipazioni della puntata di oggi in replica su Canale 5
TV / Ascolti tv venerdì 10 luglio: Mondiali 2026, L’erede, Quarto grado
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 10 luglio 2026
TV / Prey – La grande caccia: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’erede: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi