Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Brenda Lodigiani: “Sono tornata single, io e Federico ci siamo separati. Tinder? Per ora ho scaricato l’app”

Immagine di copertina

La comica si è raccontata in una lunga intervista a "Vanity Fair"

Prossima al debutto alla conduzione di Bake Off, la cui nuova edizione andrà in onda su Real Time a partire dal 5 settembre, Brenda Lodigiani si racconta in una lunga intervista a Vanity Fair in cui ha rivelato di essere tornata single dopo la rottura con il suo fidanzato Federico Teoldi. Su Bake Off la comica rivela: “Mai avrei creduto potesse arrivare questa proposta. Invece la rete ha voluto proprio me. Forse anche perché, nel format originale, presentano i comedian. Ho detto: ‘Ragazzi, non sono Benedetta Parodi, lady perfezione. E a malapena conosco la differenza tra il tuorlo e l’albume'”. Brenda Lodigiani, poi, definisce la sua infanzia “felicemente sfigata” e racconta: “Poi i miei si sono separati. Avevo sei o sette anni. Stavo soprattutto con mia mamma e non accettavo di vederla triste e arrabbiata, così ho cominciato a fare per lei la pagliaccia, la buffona, lo show. Rideva, vai a sapere se per finta. A ogni modo, mi sono sentita importante e ho realizzato di avere un superpotere bellissimo. Che aveva un effetto positivo anche su di me: pure io soffrivo, eppure, tra barzellette e balletti e canzonette, mi tenevo su. Al resto ci ha pensato la danza”.

Sulle sue origini sinti afferma: “Mia mamma si porta dietro un mostro gigantesco e una storia brutta di adozione: è stata abbandonata e affidata a una famiglia di gagi, non nomadi. Solo da adolescente ha riallacciato i rapporti con chi l’ha messa al mondo. Dopo ha fatto scelte coraggiose, per nulla scontate: non è stata con la sua comunità, è andata a lavorare, ha preso una casa con mio padre, ha preteso che io e mio fratello studiassimo. Per tre mesi l’anno tornavo alle sue origini, che per metà sono le mie. Infatti avrei dovuto intitolare il libro Metà e metà. Era una figata con gli zii e i cugini, che erano sempre numerosi. I figli erano di tutti, le giornate erano piene di libertà, di avventure, di condivisione. Quel periodo mi ha dato una bella svegliata. E ho scoperto una cultura che va ben oltre i pregiudizi”.

La comica, poi, rivela di aver scaricato l’app di Tinder ma di non averla ancora utilizzata. E annuncia di essersi separata dal suo compagno: “Io e Federico Teoldi ci siamo separati qualche mese fa. Senza entrare nei particolari, è andata così. Però ci siamo fatti il regalo più grande: Olivia e Tobia, sette anni e mezzo e quattro e mezzo”. Sul suo futuro sentimentale aggiunge: “Non è che io abbia troppa voglia di ‘stare sul mercato’, è un momento di grande soddisfazione personale e sono felice di poterlo condividere con la mia rete: i figli, le migliori amiche”.

Ti potrebbe interessare
TV / True Lies: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
TV / Sal da Vinci – Stasera che sera! Special Edition: il concerto in onda su Canale 5
Ti potrebbe interessare
TV / True Lies: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
TV / Sal da Vinci – Stasera che sera! Special Edition: il concerto in onda su Canale 5
TV / Realpolitik: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata di oggi
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 17 dicembre 2025 su Rai 3
TV / The Woman King: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3 streaming e diretta tv: dove vedere la quinta puntata
Spettacoli / Amadeus torna in Rai? Dagospia non ha dubbi: “C’è lo zampino di Fiorello, nel 2027 condurrà il Festival di Sanremo”
Spettacoli / Me contro Te, il matrimonio diventa uno spettacolo con biglietti fino a 250 euro
Spettacoli / “Io sono notizia”, su Netflix arriva la docuserie su Fabrizio Corona: “Avevo in mano le vite di tutti”