Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 07:40
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli

Ascolti tv mercoledì 12 dicembre | La Champions domina, flop Chiambretti | Auditel di ieri sera

Immagine di copertina

Young Boys-Juventus di gran lunga la trasmissione più vista di ieri sera. Staccati Animali fantastici e Guarda...Stupisci

Ascolti tv mercoledì 12 dicembre 2018 | Animali Fantastici | Champions League | Guarda…Stupisci | I dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv mercoledì 12 dicembre 2018 – Serata combattuta quella di ieri sera dal punto di vista degli ascolti tv, ma solo per il secondo posto. A vincere la serata a mani basse è stata infatti, ancora una volta, la Champions League in chiaro su Rai 1.

La partita tra Young Boys e Juventus, valida per l’ultima giornata dei gironi di Champions, è stata infatti vista da 4 milioni 393mila spettatori, pari al 17,8 per cento di share.

Nessuno, come detto, ha fatto meglio: il secondo programma più visto di ieri sera è stato Guarda…Stupisci, il nuovo varietà di Rai 2 con Renzo Arbore, che ha tenuto incollati davanti agli schermi 2 milioni 603mila persone, con un’audience totale del 14,5 per cento.

Vicinissimo come numeri, su Canale 5, il film Animali Fantastici e dove trovarli, in prima visione tv: la pellicola è stata infatti seguita da 2 milioni 352mila telespettatori (11,8 per cento di ascolti).

Staccati invece gli altri concorrenti: la trasmissione Chi l’ha visto?, su Rai 3, è stata vista da 2 milioni 20mila persone (9,5 per cento), mentre su Italia 1 il film Il ciclone, con Leonardo Pieraccioni, è arrivato al 5,9 per cento (1 milione 368mila ascolti).

Crollo totale per Piero Chiambretti e il suo #CR4: La repubblica delle donne su Rete 4, che ha totalizzato solo il 3,6 per cento di share, con 702mila spettatori sintonizzati.

Ancora più indietro la replica della semifinale di X-Factor, su Tv8 (551mila spettatori e 2,6 per cento), e Atlantide Speciale su La7 (476mila persone e 1,9 per cento).

Ascolti tv mercoledì 12 dicembre 2018 | Preserale | Access prime time

Nella fascia Access prime time, nella serata in cui I soliti ignoti non è andato in onda per lasciare spazio alla Champions, Canale 5 Striscia la Notizia ha registrato una media di 4 milioni 328mila spettatori (16,9 per cento).

Su Rai 3, Alla lavagna ha raccolto 1 milione 437mila spettatori e un tondo 6 per cento, mentre subito dopo Un posto al Sole ha tenuto davanti agli schermi 1 milione 901mila spettatori (7,5 per cento).

Buoni ascolti anche Otto e mezzo, Su La7, che ha toccato quota 7,1 per cento con 1 milione 793mila persone sintonizzate. Stasera Italia, su Rete 4, ha raggiunto il 4,4 per cento con 1 milione 79mila ascoltatori, mentre CSI su Italia 1 prende il 4,3 per cento (1 milione 80mila spettatori).

Su Tv8, Guess My Age – Indovina l’Età ha intrattenuto 560mila persone (2,2 per cento). Sul Nove, infine, Ci Pensa Antonino si è fermato a 273mila ascolti (1,1 per cento).

Ti potrebbe interessare
TV / Perché abbiamo ancora bisogno di Boris
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni: la trama della prossima puntata, la terza
TV / Il profumo del mosto selvatico: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Perché abbiamo ancora bisogno di Boris
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni: la trama della prossima puntata, la terza
TV / Il profumo del mosto selvatico: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 16 giugno 2021 su Rai 3
TV / Censurata una scena di sesso tra Batman e Catwoman: “I supereroi non lo fanno”
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Grand Hotel – Intrighi e passioni streaming e diretta tv: dove vedere la fiction
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 16 giugno 2021
Musica / Il New York Times si chiede se i Maneskin possono conquistare il mondo
TV / Tra le pagine dalla pazzia: tutto quello che c’è da sapere sul film