Anna Martelli, ecco chi è l’aspirante cuoca di MasterChef 8

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 26 Feb. 2019 alle 19:17
0
Immagine di copertina

ANNA MARTELLI MASTERCHEF 8 – Le porte della cucina di MasterChef hanno accolto venti nuovi concorrenti per l’ottava edizione. Venti aspiranti cuochi con un obiettivo in comune: vincere il titolo di MasterChef italiano. Tra questi c’è Anna, che ha deciso di non rinunciare ai sogni neanche a 72 anni.

Il talent show culinario va in onda tutti i giovedì dal 17 gennaio 2019 su Sky Uno e prevede la schiera di quattro giudici, composta da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Giorgio Locatelli, pronti a mettere a dura prova gli aspiranti chef.

LEGGI ANCHE: Chi è Giorgio Locatelli, il nuovo giudice di MasterChef 8?

Anna Martelli MasterChef 8 | Chi è?

In una vita precedente, Anna Martelli è stata un’infermiera. A 72 anni, Anna ha deciso di (ri)mettersi in gioco e si è cimentata in una nuova avventura culinaria al cospetto di giudici severi.

L’amore per la cucina è nato tra le mura di casa quand’era soltanto una bambina. Provò a preparare la sfoglia con il mattarello, esattamente come faceva la mamma, ma fallì. Il primo esperimento riuscito è stata la crema inglese. Il suo piatto forte, oggi, sono le tagliatelle con sugo di polpette.

La cucina è il suo sedativo giornaliero, è il luogo in cui può dimostrare l’affetto per la famiglia (per la quale Anna cucina sempre), soprattutto per i suoi otto nipotini.

Anna è vedova da circa tre anni e parla con affetto di quel marito soprannominato “Maciste”.

“Cucinavo anche per il mio amato marito Salvatore, ma una brutta malattia me lo ha portato via due anni e mezzo fa: per me è stata una catastrofe, e ci ho messo del tempo per riprendermi. Lui era il mio “Maciste” e io ero la sua bimba, avevo 9 anni in meno di lui”, ha commentato l’aspirante chef nella biografia riportata sul sito di MasterChef 8.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’ottava edizione di MasterChef

Anna non crede di poter vincere l’ottava edizione del talent show culinario, ma non è quello che cerca da quest’esperienza.

“L’unica cosa che desidero è di essere d’esempio per le persone della mia età: quando si cade per terra bisogna farsi forza e tornare in piedi a testa alta!” ha spiegato l’arzilla concorrente.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.