Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Aida Yespica e il Venezuela post-Maduro: “Trump ha dato speranze e libertà. Meloni? È una vera leader”

Immagine di copertina
Credit: AGF

La showgirl parla di quanto accaduto nel suo Paese

Aida Yespica parla del Venezuela e della cattura dell’ormai ex presidente Nicolás Maduro da parte delle forze speciali statunitensi. La showgirl, che si è trasferita in Italia quando aveva 17 anni, racconta a Il Giornale: “Mia sorella mi ha svegliato e mi ha detto che gli americani avevano arrestato Maduro. Nel letto, vicino a me, c’era la mia nipotina. L’ho baciata, poi mi sono alzata e ho abbracciato mia sorella”. In Venezuela vivono ancora sua madre e qualche fratello: “Gli altri fratelli sono scappati in Ecuador perché in Venezuela c’era troppa violenza. L’opposizione organizzava delle manifestazioni contro Maduro e il governo, e i maduristi le attaccavano, armati, e sparavano e uccidevano”.

“Non c’era più da mangiare. Mancava persino l’acqua in molti quartieri. La povertà divorava tutti. Maduro era un comunista, un tiranno, voleva far diventare il Venezuela come Cuba e ci stava riuscendo. Con Chavez era tutto più tranquillo. C’era anche meno povertà. Un barlume di democrazia. Con Maduro è stata la rovina totale. Sempre peggio, sempre peggio. L’iniziativa di Trump è un bene. E speriamo che abbia buone conseguenze. Ci sono tantissime aspettative, non vorrei che fossero deluse. Noi speriamo che il paese torni prospero, che ci sia da mangiare per i poveri, per tutti – commenta ancora la showgirl – Il rischio? Un presidente di una grande potenza che prende in mano un altro paese non va tanto bene. Ora deve lasciare che governino i venezuelani, non può governare Washington. Per esempio Corina Machado, che ha vinto anche il nobel per la pace”.

Aida Yespica continua: “Io ringrazio Trump, Ci ha dato speranze e libertà. Mia madre sotto il regime Maduro era diventata magra magra. Dice che faceva la fila dalle 5 del mattino per avere qualcosa da mangiare e alla fine otteneva un pugno di riso. La gente si ammazzava per avere delle medicine. Le elezioni le ha vinte tre volte con i brogli, i venezuelani festeggiano in tutte le parti del mondo. Come si può essere tristi davanti ad un popolo che può tornare ad essere libero? Meglio lasciare il Venezuela nelle mani di un tiranno? Per noi venezuelani oggi c’è solo da festeggiare”. La showgirl, poi, conclude con un elogio alla premier italiana Meloni: “Mi piace tantissimo. È una vera leader, una statista. Meloni è una donna straordinaria”.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv domenica 19 aprile: Roberta Valenti, Racconto di una notte, Zelig on
TV / Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 19 aprile 2026
TV / Racconto di una notte: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv domenica 19 aprile: Roberta Valenti, Racconto di una notte, Zelig on
TV / Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 19 aprile 2026
TV / Racconto di una notte: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Zelig On: anticipazioni, comici e ospiti dello show su Italia 1
TV / Roberta Valente – Notaio in Sorrento: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Roberta Valente – Notaio in Sorrento streaming e diretta tv: dove vedere seconda puntata
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 19 aprile 2026, su Rai 3
TV / Ieri, oggi, domani: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Fuori dal Coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, domenica 19 aprile 2026
TV / Racconto di una notte streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata