Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Il commento di Di Maio dopo il voto su Rousseau: “È il momento dell’umiltà, saremo più forti di prima”

Di Donato De Sena
Pubblicato il 30 Mag. 2019 alle 21:21 Aggiornato il 30 Mag. 2019 alle 21:25
0
Immagine di copertina

VOTO ROUSSEAU DI MAIO – “Vi ringrazio e vi vogliono bene! Ringrazio chi mi ha confermato la fiducia, chi si è astenuto e chi ha votato contro”, sono le prime parole, pubblicate su Facebook, da Luigi Di Maio dopo il successo alla votazione per la riconferma a capo politico del M5S. Il vicepremier è stato confermato sulla piattaforma Rousseau online dagli iscritti con l’80 per cento delle preferenze, con 44.849 voti a favore e 11.278 contrari.

Voto Rousseau Di Maio | Il commento dopo il successo | Riorganizzazione

“Non mi monto la testa, questo è il momento dell’umiltà. Sono sicuro che insieme ripartiremo più forti di prima. Per il Movimento 5 Stelle e per il Governo italiano che sosteniamo”, ha scritto ancora il ministro di Lavoro e Sviluppo Economico. “La riconferma del mio ruolo – ha continuato – è solo il primo passo per avviare una profonda organizzazione del M5S, per renderlo più vicino ai cittadini per rimarcare la nostra identità. Tra qualche settimana conoscerete la nuova struttura organizzativa che per me deve prevedere compiti ben precisi in capo a persone individuate dal M5S, deleghe su economia, territori, liste civiche, imprese, lavoro, ambiente, sanità, la tanto discussa comunicazione. Non perderò tempo, domani avrete già novità sul rinnovo di alcuni ruoli e procedure interne”.

> Il risultato del voto su Di Maio capo politico sulla piattaforma Rousseau

Voto Rousseau Di Maio | Record di partecipazione

Sulla riorganizzazione del M5S Di Maio ha scritto: “Nelle prossime ore incontrerò i consiglieri regionali, lunedì i nostri sindaci e sabato prossimo una rappresentanza dei nostri consiglieri comunali di tutta Italia. Anche con loro parleremo di come rendere il Movimento più utile alle esigenze dei cittadini, delle imprese, delle associazioni, delle famiglie e in generale alle esigenze che vengono dal territorio. A proposito di territorio, la prossima settimana pubblicherò le date delle assemblee regionali a cui parteciperò in tutte le regioni di Italia. Sarà un confronto franco e produttivo con i nostri attivisti, ne sono certo”.

Infine, Di Maio ha fornito anche i dati sul record di partecipazione: “Su Rousseau abbiamo segnato il record assoluto di partecipazione a una votazione per il Movimento 5 Stelle. Ed è anche il record mondiale per una votazione online in un singolo giorno per una forza politica”.

Il capo politico, rispetto a quando fu eletto alla kermesse di Rimini, sempre sulla piattaforma online Rousseau, ha ottenuto poco meno di 14mila preferenze in più.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.