Coronavirus:
positivi 83.049
deceduti 13.915
guariti 18.278

Le Sardine vogliono andare al Papeete: l’ironica risposta del direttore del locale

Marco Valtancoli, direttore del Papeete Beach di Milano Marittima, oggi è intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1 e ha risposto alla proposta delle Sardine

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 21 Gen. 2020 alle 17:31
208
Immagine di copertina

Le Sardine vogliono andare al Papeete: la risposta del direttore del locale

“Le Sardine chiuderanno campagna elettorale facendo il bagno al Papeete Beach? Noi non ci saremo perché siamo in tour promozionale in altre località turistiche, quindi non li accoglieremo: il Papeete è chiuso”.

Lo dice Marco Valtancoli, direttore del Papeete Beach di Milano Marittima, che oggi è intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1.

Nell’ultima settimana di campagna elettorale prima delle elezioni regionali in Emilia Romagna del 26 gennaio la sfida si gioca nei luoghi chiave: Bibbiano e il Papeete, entrambi cavalli di battaglia della Lega di Matteo Salvini.

L’obiettivo del movimento anti-sovranista è di riuscire a battere il segretario del Carroccio a suon di partecipazione e dialettica.

Tutti a fare il bagno al Papeete”: questo il ‘richiamo’ del flash mob indetto dalle sardine al Papeete Beach, il locale frequentato la scorsa estate da Matteo Salvini quando era ministro dell’Interno. L’evento, ha confermato il movimento, si terrà nel pomeriggio di sabato 25 gennaio, alla vigilia delle elezioni in Emilia Romagna. E chiuderà, di fatto, la mobilitazione sul territorio del movimento nato in contrapposizione alla Lega.

Sull’idea delle sardine del bagno al Papeete il direttore ha aggiunto: “Mi sembra un’idea molto fresca fare il bagno in questo periodo. Penso che si congeleranno. Non capisco molto di politica ma fare il bagno al mare d’inverno mi pare una grande stupidaggine”.

“E se invece venissero quando il Papeete è aperto?”, chiede il conduttore “Io li avrei accolti, certo come accolgo tutti i clienti”, ha concluso.

Leggi anche: 

Mattia Santori a TPI: “Sardine a Bibbiano? Andremo li perché i cittadini ci hanno chiamato”

Sardine a Bologna, Santori: “Non è una manifestazione contro Salvini” | VIDEO

“Salvini non lo sa ma sono un suo fan”, Pif con la felpa leghista alla manifestazione delle Sardine a Bologna

“Sardina ospita Sardina”: le Sardine aprono le proprie case per la manifestazione a Bologna | VIDEO

Le Sardine tornano a Bologna a gennaio e possono ancora influenzare il voto delle Regionali

Bologna, l’organizzatore delle sardine a TPI: “15mila persone più forti di Salvini”

Le sardine raccolgono 50mila euro in 5 giorni per la nuova manifestazione di Bologna

Sardine a Bologna: Pif, Subsonica e Afterhours in Piazza VIII agosto per la manifestazione del 19 gennaio

208
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.