Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini: “La signora che rifiuta l’affitto della casa ai meridionali è una cretina”

Immagine di copertina

Il leader della Lega ha commentato senza troppi giri di parole il caso di una donna che si è rifiutata di affittare il suo appartamento a una ragazza perché meridionale

Salvini: “La signora che rifiuta l’affitto della casa ai meridionali è una cretina”

“La signora che rifiuta l’affitto della casa ai meridionali è una cretina”: non usa mezzi termini Matteo Salvini interpellato dai giornalisti sul caso di una donna brianzola, definitasi “salviniana” e “leghista”,  che si è rifiutata di affittare il suo appartamento a una ragazza del Sud Italia.

“Se uno è un imbecille è fuori dal tempo – ha poi aggiunto il leader del Carroccio – Non la conosco ed è lontanissima dal mio pensiero”.

Il caso era balzato agli onori della cronaca il 13 settembre scorso dopo la denuncia su Facebook di Deborah Prencipe, 28 enne di Foggia. Quest’ultima era alla ricerca di un appartamento in affitto quando ha contattato la proprietaria di un casa a Robecchetto, in provincia di Milano.

Dopo aver trovato un accordo con la signora sul contratto d’affitto, la proprietaria ha successivamente fatto dietrofront asserendo che l’appartamento sarebbe stato messo in vendita.

Quando la ragazza foggiana ha chiamato la proprietaria per chiedere delucidazioni si è sentita rispondere, come si può sentire nell’audio, “Sei meridionale, io sono leghista e razzista, la casa non te la do”.

“Per me i meridionali sono meridionali anche nel 4000, non nel 2000. I meridionali, i neri e i rom sono tutti uguali, sono una razzista al cento per cento” ha continuato poi la signora. “Quello che conta è quello che c’è scritto sulla carta d’identità. E io da lombarda, proprio di Salvini, ci tengo al 100 per cento. Quello che dice lei a me non interessa”.
La 28enne, che ha denunciato il fatto su Facebook, ha successivamente ricevuto un nuovo messaggio vocale in chat in cui la proprietaria dell’appartamento affermava: “Scriva sotto il post che la signora è una salviniana, è una leghista come Salvini, come Matteo, il suo capitano è Matteo”.
Caro Salvini, fai un tweet anche su quella donna leghista che rifiuta di affittare casa ai meridionali (di L. Telese)
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Orgogliosa di essere ciociara”. La replica della premier al consigliere Pd
Politica / Nuova legge elettorale, Meloni: "Quanto torneranno a votare, gli italiani potranno scegliere tutto"
Politica / La Camera approva la nuova legge elettorale con 227 voti a favore, proteste delle opposizioni: “Una truffa”
Politica / “Democrazia alla prova”, il nuovo libro di Fabrizio Barca e Luca Borzani
Politica / Morgan scrive a Liliana Segre: “Non esiste affatto nessun antisemitismo”
Opinioni / Mentre Meloni mette il tetto agli stranieri in classe, il Cnel di Brunetta certifica il record di giovani in fuga dall’Italia
Politica / L’appello degli ebrei italiani contro il ddl antisemitismo: “Criminalizza ogni forma di dissenso verso Israele”