Covid ultime 24h
casi +25.853
deceduti +722
tamponi +230.007
terapie intensive +32

Perché i risultati del voto sulla piattaforma Rousseau sono stati pubblicati in ritardo

Di Maio aveva annunciato una conferenza stampa alle 18,30 ma è iniziata molto più tardi

Di Maria Teresa Camarda
Pubblicato il 3 Set. 2019 alle 19:21 Aggiornato il 3 Set. 2019 alle 19:48
0
Immagine di copertina

Perché i risultati di Rousseau sono in ritardo

Perché i risultati della votazione sulla piattaforma Rousseau sono stati pubblicati tanto in ritardo? Si tratterebbe, pare, di un problema di riconteggio. Luigi Di Maio, leader del M5s, aveva annunciato una conferenza stampa alle 18,30 ma l’appuntamento è slittato di molto.

I dubbi sono stati molti tra i commentatori, perché dall’esito della votazione dipende la possibilità di allearsi con il Pd per dare vita a un nuovo governo Pd-M5s sotto la guida di Giuseppe Conte. La domanda di tutti è stata: ma non si tratta di un sistema informatico che dovrebbe essere pronto già alla chiusura delle votazioni. Il complotto era dietro l’angolo.

La risposta poi è arrivata direttamente dalla piattaforma Rousseau.

“Non c’è nessun problema, a brevissimo saranno pubblicati i risultati”. Lo annuncia un portavoce dell’Associazione Rousseau dalla sede centrale di Milano. A breve sul blog del Movimento 5 stelle ci sarà la comunicazione dei risultati della votazione sulla piattaforma Rousseau, poi i risultati saranno commentati da Luigi Di Maio, il capo politico dei pentastellati, e infine anche Davide Casaleggio farà un commento. Lo ha spiegato un portavoce dell’associazione Rousseau ai cronisti appostati fuori sala sede di Milano. “A breve – ha detto – ci sarà la comunicazione in un post sul blog. C’è stato un tempo tecnico per la certificazione dei documenti”.

I risultati della votazione in diretta

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.