Me
HomePolitica

Matteo Salvini attacca la Nutella: “Usa nocciole turche, preferisco mangiare italiano”

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 5 Dic. 2019 alle 22:35

Matteo Salvini attacca la Nutella. Durante un comizio a Ravenna il leader della Lega ha dichiarato che preferisce “aiutare le aziende che utilizzano prodotti italiani”, mentre “Nutella usa nocciole turche”.

Le frasi sono state pronunciate da Salvini negli ultimi minuti del suo intervento, programmato nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni regionali dell’Emilia-Romagna.

“Sto bene, mangio pane salame e sardine e sto anche meglio”, ha scherzato il leghista dal palco, ironizzando sul movimento delle Sardine. Poi, dal pubblico, una signora gli suggerisce di mangiare Nutella. Ma lui replica: “Ho scoperto che la Nutella usa nocciole turche e io preferisco aiutare le aziende che utilizzano prodotti italiani”.

“Preferisco mangiare italiano, se posso scegliere, e aiutare gli agricoltori italiani. Perché ce n’è bisogno”, dice Salvini.

Leggi anche:

Salvini risponde a Mattia Santori su TPI: “Il leader delle Sardine non sa cos’è la democrazia, chiudere mia pagina FB è come togliere voto agli italiani”

“Io sono Mattia: eravamo 6mila e ora siamo 200mila. Noi Sardine da tutt’Italia salveremo i giovani e sconfiggeremo l’odio di Salvini”