Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Renzi a TPI: “Non chiedo il rimpasto e non rientro nel Pd”

Di TPI
Pubblicato il 23 Set. 2020 alle 18:38 Aggiornato il 30 Set. 2020 alle 12:50
49

Renzi a TPI: “Non chiedo il rimpasto e non rientro nel Pd”

Matteo Renzi torna a parlare a TPI con un’intervista video condotta dal direttore Giulio Gambino. Un colloquio di trenta minuti all’indomani del voto sulle Regionali 2020 e sul referendum per il taglio dei parlamentari. “Io non chiedo il rimpasto – sottolinea l’ex premier – non credo che venga fatto e non sono interessato a discuterne. Noi vogliamo una discussione severa sui contenuti. Il rimpasto non è all’ordine del giorno e non è una conditio sine qua non per far durare la legislatura. È impensabile a oggi. Sono amico e stimo sia Bonaccini che Zingaretti e non metto bocca in un partito che non è più casa mia. Se fossi ora nel Pd avrei diritto a dire chi preferisco, ma ora non posso permettermelo perché non sono nel Pd”.

Di seguito l’intervista-video completa:

Leggi anche: 1. Bonaccini: “Renzi dovrebbe rientrare nel Pd? Perché no, rientri pure” / 2. Referendum ed elezioni regionali 2020: i risultati definitivi

49
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.