Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Salvini furioso con il M5s: “Non fanno altro che provocarmi”

Di Laura Melissari
Pubblicato il 31 Mar. 2019 alle 10:42 Aggiornato il 31 Mar. 2019 alle 10:58
0
Immagine di copertina

Matteo Salvini è furioso con gli alleati di governo. “Non fanno altro che provocarmi, ha detto il ministro dell’Interno.

“Non un giorno, nemmeno un singolo giorno hanno rinunciato a cavalcare il Congresso della Famiglie. Non gli è parso vero”, ha detto Salvini, citato dal Corriere della Sera.

“Io non è che passi le mie giornate ad attaccare i Cinque Stelle. E invece ogni giorno io mi ritrovo a sentirmi dare del retrogrado, del medievale, dello sfigato. Ma guarda un po’…”, dice ancora il vicepremier.

È innegabile che il Congresso delle famiglie abbia aperto una crepa profonda tra i due partiti di governo, e tra il premier Conte e Salvini.

Salvini ha commentato l’apertura di Conte alla questione Ius soli, dicendo di non sorprendersi più di niente e che si tratta di una discussione “fuori dal mondo e fuori dal tempo”.

“Ma come è possibile che torni su ‘sta cosa che per noi è stata un cavallo di battaglia nella scorsa legislatura? Ma che è? Una provocazione?”, dice ancora Salvini, citato dal quotidiano diretto da Luciano Fontana.

La posizione di Salvini è irremovibile e dà una stoccata al M5s che vuole organizzare una manifestazione a sostegno degli omosessuali, come ha detto il sottosegretario Spadafora.

“Se mi invitano andrò a ripetere le stesse cose identiche che ho detto oggi. Perché il 99 per cento delle persone che incontro e che rappresentano il mondo gay non hanno alcun interesse ad adottare o a mettere al mondo dei bambini. Vogliono vivere semplicemente e senza discriminazioni la loro vita”, dice Salvini.

“Questa è ignoranza, perché una manifestazione pro gay in risposta al Congresso delle Famiglie vuol dire non aver capito niente. Spadafora si informi”.

Salvini al Congresso delle Famiglie attacca il M5s sulle adozioni: la dura replica di Di Maio

Congresso delle Famiglie, Salvini: “Il 99 per cento dei gay non ha alcun interesse ad adottare bambini”

Congresso Verona, Salvini:”Le conquiste sociali non si toccano”. M5s: “Evento di estrema destra”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.