Me

Congresso delle Famiglie, Salvini: “Il 99 per cento dei gay non ha alcun interesse ad adottare bambini”

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 30 Mar. 2019 alle 19:08 Aggiornato il 30 Mar. 2019 alle 19:20
Immagine di copertina

Il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini ha parlato in conferenza stampa al termine del suo intervento al congresso delle famiglie.

La figlia del leader del Congresso delle Famiglie a TPI: “Mio padre maschilista, evento da Medioevo, Dio ama le famiglie arcobaleno”

A chi gli chiedeva se parteciperà alla manifestazione in sostegno dei diritti degli omossessuali annunciata dal sottosegretario pentastellato Vincenzo Spadafora ha risposto: “Se mi invitano andrò a ripetere le stesse cose identiche che ho detto oggi anche in quel contesto, perché il 99 per cento delle persone che io incontro lavorativamente che rappresentano il mondo gay, il mondo lesbico, trans, non hanno alcun interesse ad adottare o a mettere al mondo dei bambini. Vogliono vivere semplicemente e senza discriminazioni la loro vita. Per quello che riguarda i bambini io metto un paletto”.

Papa Francesco: “Il Congresso delle Famiglie di Verona? Bene la sostanza, sbagliato il metodo”

In ogni caso, “questa è ignoranza, perché una manifestazione pro gay in risposta al congresso della famiglia vuol dire non aver capito niente. Spadafora si informi”, ha aggiunto. “Io vado dove mi porta il cuore”, ha poi risposto a chi insisteva nel chiedere se vi parteciperà.

L’oncologo a TPI: “Cancro al seno nelle donne che non fanno figli? Non esiste alcun rapporto causa-effetto”

“Le unioni civili? Io guardo avanti non guardo indietro. Quel che c’è non si discute. Viva l’amore. Famiglie arcobaleno? Basta che i bimbi stiano bene”. Poi “io continuo a ritenere che un bimbo abbia bisogno di una mamma e di un papà”.

Chi c’è dietro il Congresso mondiale delle Famiglie di Verona

Infine, a chi gli chiedeva si commentare le parole di Di Maio che ha sostenuto che “a Verona si affronta il tema” della famiglia “con l’odio verso il prossimo”, Salvini ha risposto: “Fuori, c’è odio. Ha sbagliato piazza”.

Congresso Verona, Salvini:”Le conquiste sociali non si toccano”. M5s: “Evento di estrema destra”

“Il cancro colpisce le donne che non fanno figli”: la frase schock della relatrice del Congresso di Verona

“Noi, femministe di tutto il mondo, invaderemo Verona per dire no al Congresso-vergogna sulla famiglia”