Covid ultime 24h
casi +13.331
deceduti +488
tamponi +286.331
terapie intensive -4

Tema in classe: “Siamo tutti stranieri”. Alunna si ribella “No, i confini esistono”. Meloni la elogia: “Patriota”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 18 Dic. 2018 alle 07:20 Aggiornato il 18 Dic. 2018 alle 07:24
0
Immagine di copertina
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, nel suo ultimo post apparso su Facebook ha pubblicato una foto di un tema scolastico di una ragazzina di terza media.

La traccia che è stata sottoposta alla classe dell’alunna è stata “Siamo tutti stranieri”. Da quel tema gli studenti dovevano sviluppare il testo.

La Meloni si è subito precipitata a commentare quella traccia considerata “ideologica”, ma lo ha fatto rilanciando il punto di vista di una ragazzina che si è opposta al concetto “imposto”.

Nel suo elaborato la studentessa scrive: “Non siamo tutti stranieri, non sono d’accordo”. Giorgia Meloni ha voluto riprendere sul suo profilo Facebook proprio questa presa di posizione della ragazza aprendo un dibattito con i suoi followers.

La leader di Fratelli d’Italia ha voluto dare spazio al tema scolastico “ribelle” definendo l’autrice una “giovane patriota”.  E nella didascalia della foto ha aggiunto una domanda retorica: “Che voto le metteranno secondo voi?”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.